“La mia Africa”: il carro mascherato di Levada “ambasciatore di Marca” nel Carnevale 2023

“Non è la prima volta che  il Comune di Pederobba ha un proprio  carro mascherato – così esordisce il sindaco Marco Turato commentando la notizia -. Grazie, infatti, allo spirito intraprendente di Radames Visentin e dei suoi familiari, la frazione di Levada, ormai solita a questo appuntamento, si è superata e ha saputo realizzare una divertentissima macchietta che saprà allietare e divertire grandi e piccini”.

“La bellissima scenografia del carro, denominato “La Mia Africa” – continua Turato – sfilerà in tutti i carnevali della Marca trevigiana e diventerà ambasciatore di Marca, contribuendo a rinvigorire la figura del Carnevale stesso che rappresenta per tutti noi una tradizione popolare semplice e spontanea caratterizzata da quel tocco di magia, quasi trasgressiva”.

“Un Grazie speciale – conclude il primo cittadino – va proprio a Radames, perché anche quest’anno regalerà la sua dose di allegria e spensieratezza e lo farà, però, in giro per tutta la Marca portando la nostra Levada sul suo carro”.

(Foto: Comune di Pederobba).
#Qdpnews.it

Total
25
Shares
Articoli correlati