Sembrava che la pioggia, caduta in modo beffardo a Onigo poco dopo le ore 20.30 di ieri, sabato 15 luglio, potesse rovinare il concerto di Nuovo Fronte – Vasco Rossi Tribute Band.
Fortunatamente le nuvole sono state soltanto passeggere e, in poco tempo, il Parco Europa si è riempito di gente, non solo pederobbesi ma anche persone provenienti da altri Comuni, per ballare e cantare con le musiche di Vasco.
Anche il secondo concerto di gruppi rock cover proposto dall’amministrazione comunale di Pederobba, quindi, è stato un successo e il primo a gioire di questo risultato è stato il sindaco Marco Turato, che non si è risparmiato nel divertirsi in questo sabato sera di luglio che ha letteralmente infiammato l’estate pederobbese.
Tanti giovani e famiglie hanno scelto di trascorrere con gli amici una serata di divertimento e spensieratezza senza allontanarsi troppo da casa.
Alcune canzoni simbolo del famoso cantautore nato a Zocca (Modena) hanno scatenato il pubblico, che ha ballato e cantato a squarciagola per più di due ore.
Oltre al sindaco Turato e al vicesindaco Sabrina Moretto, hanno assistito al concerto anche alcuni amministratori pubblici dei Comuni vicini: i sindaci di Montebelluna e Cornuda, Adalberto Bordin e Claudio Sartor, il vicensindaco di Cornuda, Enrico Gallina, l’assessore montebellunese allo sport, Andrea Marin, e il consigliere comunale di Montebelluna Daniele Pincin (originario di Curogna).
Dopo i Blood Brothers – The Bruce Springsteen Tribute Band e Nuovo Fronte – Vasco Rossi Tribute Band, sabato 22 luglio sarà il turno di un nuovo concerto gratuito con 39 Queen Tribute – The Queen Tribute Band.
“Si è cercato di garantire anche una buona organizzazione logistica – spiega il sindaco Turato -, fornendo servizi di sicurezza, ristoro e bagni pubblici. In questo modo l’amministrazione comunale ha voluto promuovere l’intrattenimento e la socializzazione, incoraggiando la partecipazione attiva dei cittadini e dei giovani”.
Durante i concerti viene distribuita fra i giovani una piccola brochure che riassume le opportunità tecnologiche e informatiche che l’amministrazione comunale pederobbese sta attivando, oltre ai vari servizi attivi con proposte concrete per un inserimento lavorativo.
L’ottima riuscita dell’evento è stata possibile anche grazie al lavoro della Polizia locale, della Protezione civile di Pederobba e dei volontari impegnati nel chiosco enogastronomico a rifocillare il pubblico, tra una canzone e l’altra, con fiumi di birra e golosi panini.
(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it