Lancio del martello, secondo posto assoluto per la pederobbese Martina Rebellato al 38esimo Memorial Todaro

 Pederobba continua a sorprendere nello sport con un nuovo ottimo risultato che arriva nel lancio del martello al “38esimo Memorial Todaro” che si è svolto in terra udinese lo scorso fine settimana.

L’atleta pederobbese Martina Rebellato, classe 2002, realizza il suo miglior risultato personale nella categoria “Juniores Donne”, lanciando il martello di quattro chilogrammi a 43,01 metri di distanza e ottenendo così il secondo posto assoluto.

Originaria di Covolo, l’atleta nata e cresciuta nell’Atletica Pederobba ora gareggia con Vittorio Atletica e negli ultimi anni ha vinto diverse medaglie anche in competizioni nazionali.

Il “38esimo Memorial Todaro” si è tenuto negli impianti sportivi di Udine e Majano ed è stato organizzato dall’Atletica Malignani Libertas Udine. 

“Siamo molto felici di poter festeggiare un nuovo ottimo piazzamento della nostra Martina – ha affermato l’assessore allo sport Fabio Maggio – Un’atleta che continua a dare grandi soddisfazioni al nostro Comune e che gareggia in una disciplina particolarmente competitiva”. 

“Questi risultati dimostrano come Pederobba, negli anni, sia diventata fucina di talenti in molte discipline – conclude – Il nostro è un Comune tra i più ‘sportivi’ della Provincia di Treviso anche grazie ai cospicui investimenti fatti dall’amministrazione comunale”. 

L’assessore Maggio ha ricordato i contributi che l’amministrazione comunale ha assegnato alle associazioni del paese e gli investimenti sull’impiantistica sportiva, dal rifacimento degli spogliatoi alla nuova illuminazione, che hanno permesso agli atleti locali di trovare in loco delle strutture dove allenarsi senza essere costretti a spostarsi da Pederobba.

(Foto: per concessione di Martina Rebellato).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati