Grande gioia nella comunità pederobbese per la vittoria del campionato di terza divisione, girone C, da parte della seconda squadra dell’Asd Pallavolo Pederobba, che ora passa di diritto alla seconda divisione.
Lo scorso sabato si è tenuta l’ultima partita del campionato, che le ragazze di Pederobba si erano già portate a casa matematicamente grazie alla vittoria della settimana precedente contro la seconda in classifica.
“È la settima promozione che il nostro allenatore Edy Pagnan ottiene in 21 anni di panchine – commenta il presidente Samuele Atzori -, praticamente una ogni tre anni. Queste sono davvero delle belle soddisfazioni. Oltre a lui, per questo grande risultato ringrazio le ragazze, i tifosi e la dirigenza, che è sempre stata presente in questo percorso. Un ringraziamento particolare va anche all’amministrazione comunale di Pederobba per la vicinanza. La squadra è formata da atlete che vanno dai 16 ai 37 anni”.
“Sono orgoglioso di questo traguardo – conclude -. Sono presidente da due anni e non era assolutamente facile ereditare questa squadra dopo la grande presidenza di Gianni Durighello. Negli ultimi anni con la prima squadra non abbiamo navigato in buone acque, ma finalmente ci siamo risollevati. In campionato siamo sempre stati primi dall’inizio e abbiamo ottenuto il risultato di 17 vittorie consecutive, battendo il record del 2015 – 2016. Le nostre atlete si allenano tre volte a settimana nella palestra comunale di Onigo: sono sempre le benvenute tutte le ragazze interessate ad avvicinarsi a questo sport”.
Soddisfatto anche l’assessore comunale allo sport Fabio Maggio, che ha seguito con entusiasmo e ammirazione la grande volata della squadra dell’Asd Pallavolo Pederobba.
“Eccezionali le ragazze di Asd Pallavolo Pederobba che si sono aggiudicate il campionato – commenta l’assessore -. Un risultato che fa bene alla società ma anche a tutta la comunità di Pederobba, che negli anni ha saputo raggiungere risultati importanti nello sport. Come amministrazione comunale continueremo a investire in questo settore per promuovere i valori sportivi soprattutto tra i giovani. Mi complimento con il presidente Atzori, con l’allenatore Pagnan e con tutte le ragazze per le emozioni che ci hanno regalato quest’anno”.
(Foto: Asd Pallavolo Pederobba).
#Qdpnews.it