Dopo il Vietnam, la Persia e la Corea del Sud, “Il Kikko” di Pederobba ha proposto un nuovo viaggio gastronomico, questa volta in Senegal.
Giovedì 7 marzo, infatti, “Maison Bodian” è sbarcata nella Destra Piave per fa conoscere le proprie tradizioni culinarie e l’importanza della “Teranga“, che nella lingua wolof significa ospitalità, accoglienza e generosità.
La famiglia Bodian è composta dai genitori Malang e Aissatou, arrivati in Italia negli anni Novanta, e dai loro figli Fatou, Adama, Aida, Ewa, Sofia e Lamine.
I fratelli Bodian hanno sempre considerato il cibo e la cucina un mezzo per creare legami, promuovere il dialogo e favorire la conoscenza al di là delle differenze sociali.
Da qui l’idea di Maison Bodian, che ha proprio l’obiettivo di condividere con amici, conoscenti e persone interessate la cucina e la cultura senegalese.
Durante la serata pederobbese, fortemente voluta da Michele Chinazzo sostenuto da papà Valter, da mamma Mariaelena e dalla sorella Alessia, sono stati proposti due antipasti, un piatto unico, un dolce e delle bevande (vini a cura di Ferro Beverage & co.).
Si è partiti con dei panzerotti ripieni di tonno accompagnati da salsa di cipolle e pomodoro concentrato (Fataya), oltre a dei golosi involtini di pollo su base di insalata (Nems) e al Karkadè come bevanda.
Il piatto unico (Yassa di pollo) era formato da riso Basmati bianco aromatizzato con burro e accompagnato da coscia di pollo e sugo a base di cipolla, olive, carote e tegoline.
La cena è terminata con dei bignè al cocco e del tè verde alla menta (Ataya).
Prima delle varie portate, Adama di Maison Bodian ha descritto gli ingredienti dei vari piatti e la filosofia che sta alla base di questo progetto interculturale che sta conquistando l’Alta Marca Trevigiana.
(Foto e video: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it