La notizia era nell’aria da tempo ma ora è ufficiale: l’attuale sindaco di Pederobba Marco Turato (in foto) si candiderà per la terza volta alla guida della sua comunità.
Tutto questo è possibile grazie all’introduzione della regola del terzo mandato per i sindaci dei Comuni fino a 15 mila abitanti.
“Mi metto a disposizione della mia comunità per i prossimi 5 anni – commenta Turato -. Ho preso questa decisione dopo essermi confrontato con i componenti della lista civica Impegno per Pederobba, che mi hanno supportato in questi 5 anni, e aver percepito la massima fiducia da parte di tutti i suoi componenti per affrontare altri 5 anni di amministrazione insieme”.
“Intendo impegnarmi – continua – per realizzare e portare a termine tutti quei progetti che, a causa della pandemia e poi del caro bollette, sono rimasti sul cassetto. Il caro bollette e l’inflazione che abbiamo sperimentato nell’ultimo periodo, purtroppo, hanno stravolto i bilanci delle famiglie e anche per i Comuni non sono mancati i problemi. Per non farci mancare nulla, e concentrandomi sulla mia comunità, vorrei ricordare anche la violenta grandinata che ha colpito il nostro territorio lo scorso mese di luglio, costringendoci ad affrontare spese straordinarie”.
“La voglia, l’entusiasmo e l’attaccamento per il nostro paese – prosegue – sono alla base della mia scelta. L’umiltà con cui ho sempre cercato di ascoltare i suggerimenti dei miei concittadini, cercando di dare loro risposte concrete, non è mai mancata e non mancherà mai”.
“Sono convinto che – conclude -, con la squadra che andremo a costruire assieme a persone che con me hanno condiviso gli ultimi 5 anni di amministrazione, potremo dare risposte concrete e soddisfazioni alla cittadinanza di Pederobba. Non mancherà qualche novità che potrà portare idee e progetti nuovi a beneficio di tutti”.
In paese sono in molti a chiedersi se tutti i membri dell’attuale giunta, il vicesindaco Sabrina Moretto e gli assessori Fabio Maggio, Monica Tessaro e Doriano Stanghellini, continueranno la loro esperienza amministrativa e quali saranno le novità annunciate dal sindaco.
Curiosità anche per le scelte del gruppo di minoranza “Il Bene in Comune“, che 5 anni fa individuò Luciana Fastro come candidato sindaco contro Turato.
(Foto: Qdpnews.it riproduzione riservata).
#Qdpnews.it