“Oltre – Alternativa Civica”. Ecco la squadra a sostegno del candidato sindaco Alessandro Berlese

Alessandro Berlese è il candidato sindaco della lista civica “Oltre – Alternativa Civica” alle elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno prossimi nel Comune di Pederobba. 

Intervista ad Alessandro Berlese

Berlese, 48 anni, è sposato, è padre di due ragazze, lavora come tecnico commerciale in un’azienda locale che si occupa di verifiche e certificazioni e attualmente ricopre la carica di consigliere comunale di minoranza in consiglio comunale a Pederobba. 

I candidati consiglieri comunali della lista “Oltre Alternativa Civica” sono: Annalisa Bedin, 36enne impiegata commerciale estero, laureata in Scienze internazionali e diplomatiche, Marco Borlina, 23enne perito informatico e commesso, Agnese Bresolin, 27enne neolaureata in Filologia Moderna, Andrea Capovilla, 51enne assistente sociale per il Comune di Asolo, Claudia De Franceschi, 57enne dipendente nel settore dell’occhialeria, Samuele Conte, 32enne professore di biologia e scienze della terra, Liliana Gianni, 37enne impiegata commerciale del settore alimentare nella grande distribuzione organizzata, Matteo Menegon, 43enne dipendente bancario, Elisabetta Groppo, 40enne infermiera all’ospedale di Montebelluna, Francesco Mondin, 26enne agricoltore, laureato in Philosophy, Paolo Mori, 27enne Carabiniere, laureato in lingue straniere, e Filippo Parisotto, 37enne insegnante di musica, libero professionista nell’ambito fotografico e musicale.

“Ho deciso di candidarmi – spiega Berlese – per proporre ai cittadini di Pederobba un progetto amministrativo nuovo, che non cali dall’alto le scelte ma che coinvolga la cittadinanza, ascolti le esigenze, le proposte e le idee e le tramuti in azioni e progetti concreti. Il nostro programma si divide in tre macro-aree: territoriolavoro e comunità con svariate proposte e idee per far fronte alle richieste che abbiamo ricevuto in questi mesi dai cittadini”.

“I punti a cui teniamo in maniera particolare – continua – sono la realizzazione di un asilo nido, servizio essenziale e mancante al momento nel nostro Comune, la risoluzione dei problemi legati alla pericolosità di alcuni incroci e tratti stradali, un piano straordinario di asfaltature data la situazione penosa in cui versano molte strade comunali e un censimento dei percorsi ciclo pedonali per predisporre un progetto di realizzazione dei marciapiedi mancanti per collegare tra loro tutte le frazioni”.

Oltre Alternativa Civica intende lavorare per favorire lo sviluppo di un turismo sostenibile, promuovendo in maniera adeguata i prodotti tipici e difendendo un territorio ricco dal punto di vista paesaggistico e ambientale.

“Non dimentichiamo le fasce deboli della popolazione – aggiunge il candidato sindaco Berlese -, per le quali ci impegneremo a garantire e possibilmente potenziare i servizi sanitari e sociali presenti nel Comune. I cittadini di Pederobba dovrebbero darci la fiducia perché il nostro gruppo è un progetto nuovo, civico fatto di persone giovani con esperienze amministrative e professionali importanti, che possono e vogliono dare tanto al nostro Comune”.

“Un gruppo – prosegue – che ha il coraggio di prendere delle scelte, anche le più difficili, il cuore per l’amore e la passione dei nostri luoghi e la coerenza nel proporre e realizzare le proposte del programma. Se eletti, sono molte le cose che ci piacerebbe fare a breve termine, perché tante sono le necessità dei cittadini”.

“Servirà – conclude -, dopo l’insediamento, fare il punto e ripartire. Credo che i progetti da attuare con priorità siano un programma di asfaltature delle strade comunali e un iter di valutazione per la realizzazione dell’asilo nido“.

(Foto e video: Oltre – Alternativa Civica).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati