Omaggio al Piave nel nuovo murale di Diego Montagner. Il sindaco: “Continueremo ad abbellire il paese”

Il nuovo murale di Diego Montagner

Un nuovo straordinario murales firmato dall’artista montebellunese Diego Montagner fa bella mostra di sé nello spogliatoio del campo sportivo della frazione di Covolo di Pederobba. 

Grazie all’importante contributo del bando regionale del “Distretto del Commercio“, infatti, l’amministrazione comunale pederobbese sta continuando a lavorare su progetti artistici in grado di valorizzare il territorio in prospettiva turistica e di promozione delle attività commerciali. 

“In questa occasione – spiega lo street artist residente a San Gaetano -, l’opera raffigura una bambina che tiene in mano un soffione che, a sua volta, sembra quasi avere luce propria, come fosse una torcia che schiarisce ricordi e bellezza del nostro fiume Piave. Quello di Covolo è l’ultimo dei 6 muralescommissionati dal Comune. Pederobba diventa così un paese pieno di colore, dal più piccolo murale di 6 metri quadrati ai ben 180 metri quadrati del più grande”. 

Oltre a questo murale, si ricordano quelli realizzati sulla facciata del magazzino comunale, all’ingresso della palestra di Onigo (per sensibilizzare la cittadinanza sul tema del contrasto alla violenza sulle donne) e nell’area del pattinodromo, oltre a quello che celebra la squadra di football americano “Pederobba Mexicans” e a quello che valorizza lo scatto della fotografa Federica Bailo

“Quella di Covolo – commenta il sindaco Marco Turato – è l’ultima di una serie di opere che abbiamo voluto realizzare nel territorio comunale per abbellire e dare un tocco artistico ad alcuni luoghi dove il cittadino o il turista possono apprezzare l’arte dei murales. Continueremo su questa strada, perché il nostro Comune possa essere accattivante, anche da questo punto di vista, per le persone che verranno a Pederobba per visitare i nostri luoghi”. 

(Foto: per concessione di Diego Montagner). 
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati
Leggi di più

Elezioni comunali, ecco le liste di Sinistra e Destra Piave

Sono state depositare le candidature a sindaci e consiglieri comunali in vista delle elezioni amministrative che vedranno le…