Onigo, due episodi di vandalismo al campo sportivo. Asd “Pederobba 2015”: “Siamo stufi”

Durante la notte della scorsa domenica 20 ottobre 2019, alcuni vandali hanno forzato la porta del magazzino degli spogliatoi del campo sportivo di Onigo.

A denunciare il fatto nei social l’associazione sportiva dilettantistica “Pederobba 2015” che ha segnalato anche un altro episodio di vandalismo, avvenuto nella notte di sabato 19 ottobre, dove degli ignoti hanno divelto un cancelletto chiuso a chiave per andare a giocare nel principale campo sportivo di Onigo.

“Ogni giorno i bambini saltano la rete degli impianti per entrare a giocare – spiegano dall’Asd “Pederobba 2015” – e adesso i danni procurati dovranno essere riparati dalla proprietà (il Comune di Pederobba), togliendo così soldi e risorse che potrebbero essere usati sicuramente in modo migliore”.

VANDALI 4

“Gli impianti sportivi – proseguono – come le palestre, le piscine e i campi da tennis, sono strutture comunali, le quali sono date in gestione a delle associazioni che fanno il possibile per tenerle nel migliore dei modi. Proprio per questo, cerchiamo di tutelarle da possibili atti vandalici ed eventuali danni a persone o cose mettendo dei lucchetti”.

“Si ricorre alla chiusura degli impianti – concludono dall’Asd “Pederobba 2015” – per tutelarsi da possibili azioni legali che potrebbero mettere in seria difficoltà l’associazione e i responsabili della gestione. Ormai siamo stufi di dover sempre lavorare per sistemare la poca educazione delle persone”.

L’ennesima dimostrazione di inciviltà – ha dichiarato Fabio Maggio, assessore allo sport del Comune di Pederobba – Questa volta una porta d’accesso scassinata e divelta. Un plauso all’Asd “Pederobba 2015” che gestisce con passione e scrupolo le strutture comunali, garantendo la messa a disposizione dei campi ad associazioni e cittadini”.

Abbiamo provveduto a denunciare alle autorità competenti questo ennesimo atto di vandalismo – conclude l’assessore Maggio – Perseguiremo, oggi ed in futuro, con la massima durezza chi non rispetta ciò che è di tutti e da tutti deve essere rispettato”.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook – Asd “Pederobba 2015”).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts