Grande ritorno a Onigo: domenica 3 aprile 2022, dopo lo stop forzato per la pandemia, torna la “Festa di Primavera”, arrivata alla 15esima edizione.
L’evento è il frutto della collaborazione tra il Comune di Pederobba, il Comitato Festeggiamenti Onigo e l’Associazione Culturale Nsv-Organizzazione Eventi Aps, affiliata A.I.C.S. – Comitato Provinciale di Rovigo.
La “Festa di Primavera” si svolgerà in Viale Europa e via Piave, dalle ore 9 alle ore 19, con una mostra-mercato di fiori, piante, arredo giardino, attrezzature e articoli per il giardinaggio.
“La situazione pandemica fortunatamente ci permette di programmare per la prossima primavera l’ormai classico appuntamento ad Onigo – commenta il sindaco Marco Turato – Era ora di ricominciare veramente con le iniziative che danno visibilità al nostro paese, coinvolgendo molte realtà associative del nostro Comune”.
“È nostra intenzione impegnarci ancor di più – conclude -, dopo questi due anni difficili, nel promuovere il nostro territorio e farlo conoscere anche attraverso questi appuntamenti molto sentiti dai nostri concittadini”.
È previsto il mercatino con la presenza di espositori delle tradizioni popolari, dell’usato/antiquariato/vintage, dell’artigianato artistico e delle opere d’ingegno creativo con curiose idee regalo per la casa e il tempo libero.
Non mancheranno la rassegna dei prodotti enogastronomici tipici regionali d’Italia, le specialità alimentari stagionali, dolci e salate, i prodotti e i rimedi naturali per la cura del corpo e del vivere sano, senza dimenticare i punti ristoro con gli operatori dello Street Food.
Il programma della mostra mercato prevede anche la mostra dei mezzi d’epoca, musica, spettacoli e animazioni varie.
I negozi del paese resteranno aperti durante la festa e la manifestazione si svolgerà nel pieno rispetto delle norme anti-Covid.
Per tutte le informazioni sul mercatino e sulle modalità di partecipazione come espositore si può scrivere all’indirizzo di posta elettronica nsv.eventi@gmail.com.
Qui il video della “Festa di Primavera di Onigo” realizzato da Qdpnews.it nel 2019: https://www.youtube.com/watch?v=ax9HrXuJjd0.
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it