Onigo, polemiche per l’assenza del mercatino di Natale. Moretto: “Non mancheranno altri appuntamenti”

Il classico mercatino di Natale di Onigo non verrà riproposto per questo 2019 e nella frazione di Pederobba scoppia la polemica.

Questa storica tradizione natalizia, tanto cara anche ai pederobbesi, non sarà presente nel paese ai piedi del Monfenera e per questo alcuni cittadini hanno espresso la loro contrarietà per una mancanza ritenuta inaccettabile.

A chiarire la questione ci ha pensato Sabrina Moretto, vicesindaco e assessore alla cultura del Comune di Pederobba, che ha usato il suo profilo Facebook personale per intervenire sulla polemica.

“Uso il mio profilo Facebook – spiega il vicesindaco Moretto – per dare una comunicazione di servizio. Il mercatino di Natale a Onigo quest’anno non si farà. Il motivo è semplice ed è uno solo: ci sono tantissimi mercatini organizzati nello stesso periodo ed il grosso degli espositori natalizi è impegnato in quelli”.

“Ovviamente – continua il vicesindaco di Pederobba – è chiaro che senza gli espositori non si fa un mercatino di Natale degno di tale nome. L’amministrazione comunale di Pederobba, però, ha sempre tenuto alla tradizione del Natale e a dare l’occasione a tutti per stare insieme e condividere dolci momenti”.

“Proprio per questo motivo – conclude Sabrina Moretto – abbiamo organizzato una serie di nuovi appuntamenti natalizi. Io vi aspetto numerosi e conto sulla vostra presenza, chiedendo di passare parola a tutti. Il mercatino non si fa solo per questo motivo, tutte le storie che girano per (e sul) Comune lasciatele perdere. Sono, come spesso accade, pure chiacchiere”.

È possibile consultare il programma delle iniziative natalizie di Pederobba, molto ricco e variegato, nelle pagine social del Comune o in quella del vicesindaco Moretto, in attesa della distribuzione dei volantini ufficiali e della pubblicità.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati