Ammonta a 3 mila euro, compresi i danni ai serramenti, la perdita subita dal titolare della tabaccheria “Diomedes”, in piazza IV Novembre a Pederobba, a causa di un furto avvenuto intorno alle 3 della notte tra lunedì 3 giugno e martedì 4 giugno scorsi.
Un uomo munito di passamontagna, dopo aver scassinato la porta dell’esercizio commerciale, si è introdotto furtivamente all’interno del locale per sottrarre il contenuto di 2 delle 4 slot machines presenti.
Il danno complessivo ammonta a 3 mila euro, di cui circa 800-1000 euro relativi al contenuto delle slot machines e i restanti 2000 euro dovuti alla rottura delle macchinette e alla porta scassinata. Gli altri oggetti e prodotti presenti all’interno del locale non sono stati toccati.
Il titolare della Diomedes si è accorto del furto nella mattina del martedì e ha immediatamente visionato i video delle telecamere di sorveglianza. Il contenuto delle immagini sarà analizzato dal comando dei Carabinieri di Pederobba, prontamente allertato dall’uomo.
Questa mattina, mercoledì 5 giugno 2019, si è proceduto con la denuncia ufficiale consegnando la chiavetta usb con tutti i dati utili per proseguire le indagini. Presumibilmente, il ladro conosceva bene il locale poiché si è diretto fin da subito verso le slot machines.
“È la prima volta in 8 anni – ha affermato il titolare della tabaccheria – che subisco un furto di questo tipo. Va detto, però, che ultimamente si stanno verificando diversi furti in questa zona”. “Io non mollo – conclude l’esercente – e non saranno sicuramente vicende come queste a scoraggiarmi. Certo, sarebbe meglio non vivere esperienze di questo tipo”.
(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it