Dalle ore 8 di lunedì 11 gennaio e fino a cessate esigenze, verrà chiusa via Curogna nel Comune di Pederobba per lavori di rifacimento del muro di sostegno a Curogna.
Come confermato dall’assessore ai lavori pubblici Doriano Stanghellini, consapevole dei disagi che dovranno affrontare i cittadini, la chiusura si protrarrà per circa due mesi e la decisione è stata presa per mettere in sicurezza il primo tratto della strada.
A causa della modifica alla viabilità ci saranno dei cambiamenti per chi dovrà prendere l’autobus: verranno sospese le fermate Curogna, Vitipan e palazzo Daniel e le fermate alternative saranno Bivio Pederobba, Onigo Case Rosse e via Cal Lusent fronte Stilo Optical (provvisoria).
Anche Mom (Mobilità di Marca), visto che la strada è interessata dalle linee 111-122-123-130, ha informato gli utenti con alcuni avvisi pubblicati nei social.
Mom ha spiegato che le corriere in direzione Crespano, Feltre e Valdobbiadene svolteranno a sinistra, in via Zona Industriale, dopo la fermata di Onigo Case Rosse (non si entra quindi a Curogna).
“Allo stop a sinistra in via Cal Lusent – si legge nell’avviso della Mom – serve la fermata provvisoria e alla fine della via le corriere della linea 111/130 tengono la destra per riprendere il percorso regolare da bivio Pederobba, mentre le corriere della linea 122-123 proseguono a sinistra sul ponte fino a riprendere il percorso regolare dalla rotatoria di via Caolonga/San Martino (in direzione Montebelluna/Cornuda/Covolo il percorso è inverso)”.
(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Pederobba).
#Qdpnews.it