Venerdì 10 gennaio 2020, alle ore 20.45, partirà “Incontri tra le pagine”: un’iniziativa del Comune di Pederobba, in collaborazione con la biblioteca comunale, che vedrà come protagonisti gli autori dei libri presentati nei diversi appuntamenti.
Sarà la sala consiliare del municipio di Onigo a ospitare questa iniziativa che, per il primo incontro, avrà come ospite Angelina Spanu (Nonna Lina) con “Riflessioni in rima: per star insieme n’altra s-cianta”.
Al primo appuntamento parteciperà anche Terenzio Gambin, autore di “Tosatel de na olta”.
Venerdì 24 gennaio 2020, invece, sarà la volta di Vittorio Zaglia con “Messaggi in bottiglia: ebrei stranieri ad Asolo”, con la partecipazione di Paolo Tagini, autore di “Le poche cose. Gli internati ebrei nella provincia di Vicenza 1941-1945”.
“Quest’anno abbiamo deciso di creare questo ciclo di incontri – ha spiegato Sabrina Moretto, vicesindaco e assessore alla cultura del Comune di Pederobba – dove diversi autori si presentano. Saranno circa due incontri al mese fino al mese di maggio. Sempre a maggio, il mese dei libri, ci saranno altri appuntamenti che avranno il fine ultimo di stimolare la lettura in tutti, adulti e bambini”.
“Si tratta di un nuovo progetto – conclude Moretto – Se funzionerà, lo riproporremo anche nei prossimi anni. Da gennaio a maggio avremo due appuntamenti ogni mese con i libri e con gli autori. È un modo per stimolare la cultura e per invogliare a leggere e a scoprire storie e posti nuovi. Mi auguro davvero ci sia una buona risposta e partecipazione”.
(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it