Pederobba, azioni concrete a sostegno del commercio. Turato: “Troppe famiglie e imprese in difficoltà”

“Sosteniamo il commercio e offriamo servizi ai cittadini” sembra essere il nuovo slogan del Comune di Pederobba che ha varato un provvedimento a sostegno di numerose attività economiche del paese che si trovano in difficoltà dopo diversi mesi di inattività.

Il Comune di Pederobba aveva già preso la decisione di togliere la Tosap (Tassa per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche) prima del discorso del premier Conte di ieri sera, mercoledì 13 maggio 2020, con il quale è stata commentata l’approvazione del “Decreto Rilancio” che stanzia 55 miliardi di euro a sostegno di cittadini e imprese colpiti dagli effetti dell’emergenza Coronavirus.

L’amministrazione comunale di Pederobba, infatti, con una specifica delibera di giunta dello scorso 11 maggio, ha previsto l’abolizione fino al 31 ottobre 2020 della tassa per l’occupazione del suolo pubblico per tutti gli spazi aggiuntivi che baristi, ristoranti e titolari di pubblici esercizi in generale dovranno utilizzare in vista dell’apertura prevista per lunedì 18 maggio per garantire il distanziamento sociale.

Il Comune ha precisato che l’ampliamento delle concessioni di occupazione di suolo pubblico per l’esercizio di somministrazione potrà avvenire solo previo accordo con la polizia locale con l’obiettivo di individuare gli spazi idonei.

La polizia locale di Pederobba si può contattare telefonando al numero 0423680925-29 o scrivendo una mail all’indirizzo poliziamunipale@comune.pederobba.tv.it.

Restano ferme e inderogabili tutte le disposizioni vigenti in ambito di sicurezza e incolumità pubblica, concernenti la sicurezza stradale e l’ordine pubblico.

“Spero che dalle parole del Presidente del Consiglio si passi ai fatti – ha affermato Marco Turato, sindaco di Pederobba -, la gente non può più aspettare. Troppe famiglie e imprese sono in difficoltà: lo constato ogni giorno per le tante persone che, a causa delle difficoltà finanziarie che hanno incontrato in questo periodo, si rivolgono ai servizi sociali”.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati