La birreria Old Saloon chiude ufficialmente i battenti dopo quasi 23 anni e varie gestioni, di cui l’ultima durata ben nove anni.
La notizia era già nell’aria da fine dicembre quando il titolare del locale ha comunicato su facebook gli ultimi eventi in programma per la fine dell’anno.
Un locale molto conosciuto, quello situato lungo la via Feltrina, sia nel pederobbese sia nei territori limitrofi, teatro di concerti ed eventi musicali di gruppi emergenti e non che andavano dal rock/metal, erano numerose infatti le band che suonavano, all’elettronica.
Durante gli anni, come detto prima, molte band della zona ma anche da regioni diverse e addirittura dall’estero (Grecia, Francia, Russia, Stati Uniti, Svezia ad esempio) si sono esibiti in questa birreria.
Purtroppo come è stato specificato nel post del titolare, lo storico locale ha dovuto fare i conti con le difficoltà economiche degli ultimi tempi, e ha dovuto alzare bandiera bianca.
Numerosi infatti sono stati i messaggi di dispiacere una volta giunta la notizia della chiusura. La pagina facebook del pub è stata letteralmente presa d’assalto nell’ultimo mese, con persone che hanno addirittura proposto una colletta per non far chiudere la birreria.
“Era la nostra meta preferita di ogni sabato sera – ha dichiarato una giovane cliente – dispiace incredibilmente per questa notizia, anche perchè l’atmosfera era fantastica, ogni sabato sera c’erano vari concerti di band diverse. Ho passato bellissimi momenti”.
Ancora non è stato reso noto quale attività sorgerà dopo quella della birreria, ma una cosa è certa, non sarà facile colmare il vuoto lasciato da un importante luogo di ritrovi e serate di festa della comunità pederobbese.
(Fonte: Luca Collatuzzo © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it