In questi giorni, nel municipio di Pederobba si stanno svolgendo dei colloqui in vista dell’apertura, prevista per la prossima estate, del nuovo centro commerciale sulla Feltrina.
Un anno fa, la notizia dell’apertura aveva creato dei malumori e degli allarmismi legati al pesante impatto sulle attività commerciali del paese ai piedi del Monfenera ma anche per le cittadine vicine.
Per questo, nell’ottica di un’attenzione particolare all’aspetto occupazionale, il Comune di Pederobba aveva trovato un accordo con E.Ma.Pri.Ce, società proprietaria del sito e costruttrice del nuovo centro commerciale, per garantire la nascita di nuove opportunità lavorative per tutto territorio.
“Si stanno svolgendo i colloqui in municipio con le persone che hanno consegnato il loro curriculum in Comune – spiega Marco Turato, sindaco di Pederobba – facendo riferimento all’accordo che l’amministrazione comunale di Pederobba ha sottoscritto con la proprietà del centro commerciale. La stessa si è presa carico di assumere in totale circa 200 persone che saranno distribuite nei vari negozi che apriranno nella nuova struttura”.
“All’Iper Tosano – prosegue il primo cittadino di Pederobba – tocca un centinaio di assunzioni e nell’accordo sono inseriti anche altri aspetti importanti come la promozione del territorio, dei nostri prodotti tipici e delle attività commerciali, turistiche, ricettive e ristorative della zona. Nel centro commerciale ci sarà uno spazio specifico dove sarà possibile organizzare, insieme alle diverse categorie interessate, degli eventi per la promozione delle attività di cui parlavo”.
“Nell’accordo – precisa Turato – abbiamo sottoscritto anche l’aspetto relativo all’utilizzo delle tecnologie digitali per far conoscere a tutti le nostre produzioni locali e commerciali. Proprio per questo sarà prevista un’apposita app e voglio ricordare che punteremo anche al potenziamento del turismo per far conoscere Pederobba, le sue frazioni e la nostra montagna grazie al coinvolgimento delle associazioni di categoria”.
“Sempre nell’accordo, non va dimenticato il fondamentale punto relativo alla costruzione della nuova ala della scuola ad Onigo”, ha concluso il sindaco di Pederobba.
(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it