Pederobba, consegnate venerdì le nuove divise per l’unità cinofila da soccorso dell’Avab comunale

Venerdì 27 dicembre, negli spazi dell’azienda “Molino Bertolo” a Pederobba, si è svolta la consegna delle nuove divise per l’unità cinofila da soccorso dell’associazione Avab-Protezione civile di Pederobba.

Le divise sono state sponsorizzate dalla stessa azienda che crede molto nell’aiuto degli “amici a quattro zampe” durante le operazioni nelle quali sono coinvolti i volontari dell’Avab.

Presenti alla cerimonia Davide Comaron, presidente dell’Avab di Pederobba, il sindaco Marco Turato e Maria Perozzo, consigliere comunale con delega alla Protezione civile del Comune ai piedi del Monfenera.

Il nostro grazie – si legge nella pagina facebook ufficiale di questa preziosa unità dell’Avab di Pederobba – va al titolare dell’azienda che, credendo nel nostro gruppo, ci ha dato la possibilità di rendere subito operativo il nucleo cinofilo”.

avab2

L’unità cinofila, molto amata dai bambini, riscuote sempre un grande successo tra la gente che apprezza il contributo di questi animali durante il lavoro dei volontari.

Le campagne di sensibilizzazione sul tema della sicurezza, proposte dalll’Avab di Pederobba anche nelle scuole, continueranno quindi ad avere come protagonisti anche questi fedeli compagni di vita per l’uomo.

Le divise donate all’unità cinofila dell’Avab di Pederobba, inoltre, rappresentano un bel riconoscimento per il lavoro e per l’aiuto dato da questi animali in tante situazioni dove l’uomo si trova in difficoltà.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook Unità Cinofile da Soccorso di Protezione Civile ).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati