Nuovi atti di vandalismo nella zona della stazione ferroviaria di Pederobba, accanto alla sede della Protezione civile, e problemi anche in via Montello a Covolo, dove l’argine del canale Brentella, nei pressi del ristorante “La Ghiacciaia”, è stato sommerso dai rifiuti.
Amareggiato il presidente dell’Avab e della Protezione civile di Pederobba, Davide Comaron, che oggi ha trovato altri danni nei locali della stazione oltre a resti di plastica bruciata per un precedente principio di incendio.
“Comincio ad avere un po’ di paura – ha affermato Comaron -, perché in quell’area ci sono anche i mezzi e le attrezzature che usiamo per l’attività ordinaria e straordinaria della Protezione civile. In quella zona ci sono anche le telecamere di sorveglianza ma questo non ha fermato i vandali che scelgono quel luogo, lontano da occhi indiscreti, per compiere azioni incomprensibili”.
Le forze dell’ordine sono state avvisate immediatamente e non si esclude di intensificare i controlli nell’area nei prossimi giorni.
Per quanto riguarda i rifiuti di Covolo, invece, il sindaco Marco Turato ha spiegato che gli operatori del Comune di Pederobba hanno già ripulito l’area e tra la spazzatura sono state trovate delle bollette, con relative intestazioni, che hanno aiutato a risalire all’autore di quello scempio ambientale.
“Non vedo l’ora che le autorità competenti si rechino la prossima settimana a casa di questa persona – spiega indignato il sindaco di Pederobba – Per ovvie ragioni non posso dire il nome ma per ora posso solamente chiamarlo ‘maiale’, con tutto il rispetto per i suini”.
“Pian pianino – conclude il primo cittadino Turato – stiamo stanando tutti questi personaggi con l’ausilio delle telecamere e con la buona volontà degli operatori comunali che rovistano tra i rifiuti per trovare qualche indicazione che ci possa portare a questa gentaglia”.
(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Pederobba).
#Qdpnews.it