Pederobba, domani pomeriggio l’ultimo saluto all’insegnante Rolando Bacchetto, morto per un malore a 62 anni

Saranno celebrati domani pomeriggio, mercoledì 25 novembre, alle ore 15 presso la chiesa parrocchiale di Covolo, i funerali di Rolando Bacchetto, l’insegnante 62enne stroncato da un malore domenica scorsa nell’Agordino mentre con la compagna stava effettuando un’escursione nelle montagne bellunesi.

Nella mattinata di domenica Bacchetto si trovava con la compagna Ada a un centinaio di metri dal Rifugio Scarpa a Voltago Agordino quando, improvvisamente, è stramazzato a terra privo di conoscenza.

Alle grida di aiuto della compagna si sono precipitate alcune persone che hanno tentato di prestare i primi soccorsi, nemmeno il successivo intervento dei sanitari del Suem di Pieve di Cadore è servito a salvarlo.

Rolando Bacchetto abitava a Covolo con la mamma Lucilla in Borgo Rovigo, e insegnava matematica presso l’Istituto comprensivo di Maser, dove la notizia della sua morte improvvisa è stata accolta con incredulità e un profondo cordoglio da parte dei docenti e degli alunni del plesso scolastico. Nella giornata di ieri per ricordarlo è stato osservato un minuto di silenzio.

Prima di insegnare a Maser, Rolando Bacchetto aveva prestato il suo servizio per alcuni anni a Cavaso del Tomba, con una breve parentesi lavorativa alla Cementi Rossi di Pederobba.

Amante della montagna e della fotografia, ha nutrito forti interessi per la politica, rivestendo per due mandati il ruolo di consigliere comunale, e capogruppo della Lega in Consiglio Comunale a Pederobba.

E dal gruppo “Impegno per Pederobba” il sindaco Marco Turato ha voluto dedicargli un ricordo dopo anni di militanza nel partito: “Una voce libera e un leghista vero, sempre pronto a mettersi al servizio della nostra comunità. Ricordo distintamente tutti i momenti che ci hanno visti insieme, mancherà alla famiglia, ma mancherà a tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo, per la sua schiettezza sempre acuta, e la sua generosità che ha contraddistinto la sua presenza in consiglio comunale come capogruppo“.

“Ci stringiamo attorno al dolore della famiglia, alla quale vanno le personali condoglianze, e quelle dell’amministrazione comunale” conclude.

Rolando Bacchetto lascia nel dolore la mamma Lucilla, la compagna Ada, la sorella Stefania con Claudio, le nipoti Erika e Ester, la zia Flora, i cugini Fany, Mauro, Marta, e Yean Phlippe, i parenti e gli amici tutti.

Saranno in molti quelli che vorranno salutarlo per l’ultima volta, domani pomeriggio alle 15 nella chiesa parrocchiale di Covolo di Pederobba.

(Fonte: Giovanni Negro © Qdpnews.it).
(Foto: onoranze funebri Fritz).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati