Pederobba, domenica scorsa la “Prosecco Gravel 2021”. L’assessore Maggio: “Vogliamo diventare Hub per il cicloturismo nella Marca Trevigiana”

Si è tenuta domenica la seconda edizione della manifestazione “Prosecco Gravel” in bicicletta” tra le colline del Prosecco: un percorso inedito, che ha toccato anche il territorio del Comune di Pederobba, con il transito attraverso le Chiuse del Ponte di Fener.

Il percorso Gravel tra le colline del Prosecco è stato organizzato dall’agenzia di viaggi Discovering Veneto, in collaborazione con Via Roma Bike Rental di Borso del Grappa.

Importante la collaborazione con Villa Sandi, luogo di partenza e di arrivo del percorso, e con la rete d’impresa “Visit Prosecco Hills” insieme a tanti sponsor, come Elastic Interface, che hanno sostenuto un evento non competitivo, una vera e propria giornata in bici, con tanti amici bikers e panorami mozzafiato tra le dolci colline e i vigneti del Prosecco.

“Siamo orgogliosi di aver ospitato questa manifestazione in uno dei luoghi più suggestivi del nostro Comune – ha affermato l’assessore allo sport e all’ambiente Fabio MaggioL’area della Garzaia e del lungo Brentella è oggetto del progetto di valorizzazione turistica che stiamo conducendo. In questi anni Pederobba ha avviato infatti importanti investimenti nel settore del cicloturismo”.

“Eventi come quello di domenica si pongono nel solco delle nostre intenzioni, quello di far diventare Pederobba un Hub per il cicloturismo nella Marca Trevigiana – conclude – Il nostro territorio è crocevia tra l’area delle Colline Unesco ed il Grappa, candidato a Riserva della Biosfera Unesco”.

I partecipanti potevano scegliere tra un percorso corto di 55 chilometri (dislivello di 500 metri) e un percorso lungo di 100 chilometri (dislivello di 1000 metri).

Un itinerario tra asfalto, manto sterrato e terreno erboso: un percorso misto collinare adatto a chi possiede comunque un minimo di allenamento, perfetto per la bici Gravel ma anche per la mountain bike.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
17
Shares
Articoli correlati