Fiocco azzurro a Pederobba: dopo una lunga attesa, questa mattina, alle ore 4.50, è nato all’ospedale di Montebelluna Alan Bresolin, figlio del vicesindaco Sabrina Moretto e del suo compagno Anatoli Bresolin.
Alan, nato con un peso di 3,690 chilogrammi e lungo 53,5 centimetri, ha ricevuto fin dall’inizio tanto amore da parte della sua famiglia e della comunità di Pederobba, molto vicina a mamma Sabrina e papà Anatoli.
“Ringrazio il mio compagno di vita che mi ha supportato e mi ha dato tanta forza – ha spiegato il vicesindaco Moretto -, senza di lui non ce l’avrei mai fatta: ora siamo tutti e tre insieme, felici e contenti. Ringrazio di cuore anche tutto il reparto della sala parto, le ostetriche e le dottoresse. Sono state super e mi hanno dato davvero tanto coraggio, oltre ad avermi seguita passo dopo passo. Devo davvero molto a tutti loro”.
“Un pensiero anche per la mia famiglia e per quella del mio compagno – ha aggiunto – oltre a tutte le persone che in questi mesi mi hanno scritto e si sono interessate alla mia gravidanza, come molti concittadini e amici. Mi stanno arrivando una valanga di messaggi di congratulazioni e sono davvero felice. Alan è fortunato, ha già molte persone che lo amano”.
“Un forte abbraccio a mamma Sabrina e al papà Anatoli – si legge in un messaggio del sindaco Marco Turato – Un benvenuto ad Alan, siamo tutti felicissimi per il lieto evento”.
Ora per i neo-genitori inizia una delle avventure più belle ma anche più difficili della vita e per mamma Sabrina è il momento di ritagliarsi qualche momento di pausa per dedicarsi con tutte le sue forze al piccolo Alan.
Nonostante questo, l’assessore Moretto ha collaborato all’organizzazione degli eventi estivi del Comune di Pederobba per regalare qualche momento di spensieratezza ai pederobbesi.
Tra le iniziative estive per le famiglie e i bambini di Pederobba ci sono il “Cinema sotto le stelle 2021”, le letture, i laboratori, i concerti di cover band famose e gli spettacoli di ‘Estate in biblioteca’ e ‘Bimbi estate!’ (qui l’articolo).
(Foto: per concessione del vicesindaco Sabrina Moretto).
#Qdpnews.it