Tra i vincitori della seconda edizione del premio “Locanda Da Gerry” a Monfumo, riconoscimento dedicato ai talenti under 35, ci sono anche due fratelli originari di Pederobba: il 27enne Riccardo e il 26enne Marco Zanesco.
La cerimonia di premiazione si svolgerà il prossimo venerdì 21 giugno nel corso di una serata, ospitata alla “Locanda Da Gerry”, dove la cultura sposerà l’enogastronomia per un connubio di successo.
I vincitori sono stati scelti nei giorni scorsi da un’apposita giuria che dal 2018 premia i talenti under 35 che si siano distinti nel campo della cultura, dello sport e dell’impresa. Le loro storie raccontano la migliore gioventù fatta di coraggio, passione e determinazione. Insieme ai due fratelli di Pederobba sono stati premiati: Elena Grosso, videomaker 27enne di Roncade, e Claudia Irene Tessaro, violinista 23enne di Vallà di Riese.
Riccardo e Marco Zanesco rappresentano una speranza per chi ancora crede nella possibilità di superare un grande dolore impegnandosi al massimo nella propria attività professionale, portandola al successo. All’età di poco più di vent’anni, a causa della prematura scomparsa del padre, i due giovani sono stati costretti a rimboccarsi ancora di più le maniche e a prendere la decisione di proseguire nell’azienda di famiglia: la Orvi (Officina riparazioni veicoli Industriali) di Pederobba, fondata dal padre nel 1972 insieme ad un socio.
La scelta di portare avanti questa attività è condivisa e incoraggiata dalla madre Elisabetta e dalle sorelle Marta, Sara e Serena. Oggi l’azienda di famiglia sta ottenendo ottimi risultati, riscuotendo l’apprezzamento dei clienti e del territorio, anche grazie al grande lavoro di sette dipendenti. I ricavi dell’impresa sono importanti: 1,5 milioni di euro. La storia di Riccardo e Marco, ai quali non è mai mancato il sostegno della loro famiglia, rappresenta un esempio di talento applicato al mondo dell’impresa.
L’iniziativa del premio “Locanda da Gerry” ha avuto il patrocinio di Confartigianato Asolo-Montebelluna e di Credito Trevigiano. Il ricavato della serata, attraverso una sottoscrizione libera, andrà a sostenere la Lega italiana per la lotta contro i tumori di Treviso (Lilt).
L’anno scorso il premio “Locanda da Gerry” era stato attribuito allo chef stellato Francesco Brutto, al designer e progettista Andrea Mocellin e alla campionessa mondiale di scherma Eleonora De Marchi.
(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: premio “Locanda Da Gerry”).
#Qdpnews.it