Saranno rinviati tutti gli eventi natalizi organizzati dall’amministrazione comunale di Pederobba in spazi al chiuso: è questo il principale contenuto della comunicazione che il sindaco Marco Turato ha dato oggi alla sua comunità.
Già ieri il vicesindaco Sabrina Moretto aveva annunciato nei social il rinvio al nuovo anno di tre eventi programmati all’interno della palestra di Onigo per i prossimi giorni: lo spettacolo teatrale per bambini “Le sorellastre di Cenerentola” a cura dell’associazione culturale “Febo Teatro, previsto per mercoledì 8 dicembre, il “Concerto gospel-per non dimenticare” (“Amazing Gospel Choir” di Este), previsto per sabato 11 dicembre, e lo spettacolo teatrale per famiglie “Giro Giro Mondo”, testo e regia della compagnia Stabilimento teatrale di Caerano di San Marco, previsto per sabato 18 dicembre.
“Ahimè devo comunicarvi che abbiamo ritenuto corretto, visto l’incremento importante dei positivi al Covid-19, di rinviare al nuovo anno gli eventi programmati – aveva affermato Moretto – Ci dispiace un sacco ma, come ho sempre detto, la salute e la sicurezza delle persone vengono prima di tutto. So che questi eventi sarebbero stati una boccata di normalità per tutti, ma la guerra al virus è ancora in atto e non possiamo lasciarci andare del tutto”.
“Con la speranza di rivedervi presto quando riproporremo questi appuntamenti, vi mando un grande abbraccio – conclude – Forza gente! Non molliamo e non lasciamoci abbattere!”.
Nel messaggio del primo cittadino di Pederobba ci sono alcuni dati sulla pandemia in paese: 70 positivi, di cui 1 ricoverato, e 30 persone in quarantena preventiva.
“L’aumento sensibile ci costringe a rinviare tutti gli eventi natalizi organizzati dall’amministrazione che si svolgono al chiuso – sottolinea il sindaco Turato -, per evitare ogni forma di assembramento. Continuiamo a rispettare le regole che già conosciamo e a vaccinarsi. L’83% della popolazione residente risulta vaccinata. Uniti ce la faremo!”.
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it