Pederobba, fondi straordinari del Comune per le famiglie che hanno pagato la retta alla scuole materne a marzo

Una sinergia di solidarietà che coinvolge le due istituzioni più importanti del Comune di Pederobba. Apripista in questa catena le Opere Pie d’Onigo, che gestisce le due scuole materne del Comune.

Nei giorni scorsi infatti il presidente Agostino Vendramin aveva ribadito la decisione di ridurre a 55 euro l’importo delle rette del mese di marzo alle famiglie dei bambini che frequentano le due strutture scolastiche del Comune.

La risposta dell’amministrazione comunale non si è fatta attendere e ieri sera nel corso della riunione di giunta, convocata in seduta straordinaria, il sindaco Marco Turato ha dato notizia di un primo concreto segnale di attenzione e soprattutto di risposta alle nuove esigenze e problematiche nate da questa emergenza sanitaria.

“Consapevole delle gravi difficoltà alle quali le nostre famiglie stanno attraversando in questo momento, la giunta comunale ha deciso di stanziare risorse specifiche per aiutare le famiglie che hanno pagato la retta di frequenza delle scuole materne relativamente al mese di marzo” ha affermato il sindaco di Pederobba.

“In precedenza le Opere Pie avevano provveduto a defalcare la quota relativa al servizio mensa della mensilità in corso – continua Turato -. Con questo nostro intervento l’obiettivo è appianare il costo affrontato e non goduto”.

Le famiglie interessate sono invitate a conservare la ricevuta del mese di marzo, in attesa della comunicazione delle modalità del ristorno che arriverà dall’amministrazione comunale.

(Fonte: Giovanni Negro © Qdpnews.it).
(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati