Questa sera, venerdì 4 gennaio alle ore 18.30, in località “La Rosta” a Pederobba, a nord dell’ecocentro, si terrà il tradizionale Panevin. Una bella occasione per ritrovarsi insieme e per lasciarsi simbolicamente alle spalle l’anno appena trascorso, rappresentato dalle cataste di legna che verranno bruciate, con la volontà di propiziarsi un anno ricco di soddisfazioni e prosperità.
Non solo, però, perché il ricavato andrà a sostegno delle attività didattiche della scuola materna. Parteciperanno all’evento la Banda musicale di Pederobba, la Pro loco locale, il gruppo alpini, i “folletti” e tante altre realtà legate al mondo dell’associazionismo del paese.
Fabio Maggio, consigliere comunale con delega alle associazioni, invitando tutti ad aderire a questa iniziativa, ha spiegato: “Il Panevin è un appuntamento che ogni anno si rinnova grazie all’impegno di tante associazioni e dei loro volontari. Penso alla Banda Musicale di Pederobba, al gruppo alpini, ai “folletti” e alla Pro Loco.”
“Voglio esprimere a tutti loro – conclude Maggio -, a nome dell’amministrazione comunale di Pederobba, un sincero ringraziamento per ciò che fanno per tenere viva ed unita la nostra comunità nel segno della tradizione”.
(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Pederobba).
#Qdpnews.it