Sono passati pochi giorni dalla riconferma di Marco Turato a primo cittadino di Pederobba (qui le sue prime dichiarazioni dopo l’esito del voto) e sono già sul tavolo i nomi dei nuovi componenti dalla giunta che affiancheranno il sindaco nell’amministrazione della cittadina ai piedi del Monfenera.
Pederobba è un Comune con una discreta estensione che racchiude al suo interno delle frazioni con peculiarità specifiche e dalla forte identità. La scelta dei nuovi assessori, infatti, è stata ponderata proprio per rappresentare le varie realtà territoriali e per rispondere, viste le diverse competenze delle persone che sono state individuate, alla necessità di amministrare al meglio una comunità che vuole proseguire unita, nonostante le diversità, verso le numerose sfide che l’attendono.
Il sindaco Marco Turato conserverà le deleghe all’urbanistica e al personale. La novità più interessante arriva dal nome del nuovo vicesindaco che sarà Sabrina Moretto (nella foto), impiegata commerciale 29enne, che avrà anche le deleghe alla scuola, alla cultura, ai servizi della biblioteca e al gemellaggio.
Doriano Stanghellini, imprenditore 46enne, sarà il nuovo assessore ai lavori pubblici, al bilancio, all’edilizia scolastica e alla viabilità mentre Fabio Maggio, consulente legale 30enne, è stato scelto come assessore allo sport, alle associazioni, al turismo e all’ambiente. Monica Tessaro, fisioterapista 25enne, sarà il nuovo assessore ai servizi sociali, alle politiche giovanili e alle pari opportunità.
L’amministrazione Turato ha deciso comunque di valorizzare anche i propri consiglieri comunali: a Maria Perozzo, insegnante 63enne, andrà la delega alla Protezione Civile, a Ivano Speranzon, imprenditore 44enne, andranno le deleghe alle attività produttive e al commercio, Alberto Zanotto, operaio 35enne, si occuperà di attività venatorie e pesca mentre ad Alex Putton, agricoltore 25enne, sarà affidata la delega all’agricoltura.
Nel prossimo consiglio comunale di Pederobba, convocato per lunedì 10 giugno alle ore 20, tutta la squadra dei nuovi assessori sarà pronta a lavorare per portare a termine il progetto iniziato durante il primo mandato del sindaco Turato.
(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Impegno per Pederobba).
#Qdpnews.it