La Pro Loco di Covolo riesce a esaltare il Borlotto nano con il grande successo dello stand accanto al ponte di Vidor

Sta avendo grande successo l’iniziativa promossa dalla Pro Loco di Covolo organizzatrice della Festa del Borlotto Nano di Levada. Il Covid-19 ha praticamente impedito agli organizzatori di aprire la grande vetrina nell’area Parrocchiale di Covolo, nel consolidato appuntamento settembrino.

Nel contempo l’alternativa di dare visibilità al prodotto gratificando il lavoro dei produttori, allestendo lo stand in via dei Marinai all’ingresso del Ponte di Vidor in questi primi tre weekend del mese di settembre sta dando i suoi frutti, vista la grossa affluenza di acquirenti del rinomato legume pedemontano.

Schermata 2020 09 11 alle 08.53.46

Una boccata di ossigeno per la Confraternita del Fagiolo nel proporre la vendita dei borlotti freschi e secchi, dando così un deciso apporto ai produttori nella commercializzazione e nel contempo un ulteriore promozione del prodotto.

All’apertura dello stand non ha voluto mancare il sindaco di Pederobba Marco Turato e nel contempo una buona notizia arriva anche dai ristoratori del comprensorio che hanno aderito all’iniziativa degli organizzatori proponendone nei loro menù il fagiolo Borlotto Nano.

Un esempio è il piatto di “Pasta e fagioli all’Adriatica” abbinando la crema di fagioli alla specialità di pesce della laguna veneziana proposto dal Ristorante la Ghiacciaia di Covolo.

Intanto lo stand di Via dei Marinai aprirà ai clienti domani sabato 12 settembre dalle 16 alle 19 e domenica 12 con orario continuato dalle 9 alle 19.

(Fonte: Giovanni Negro © Qdpnews.it).
(Foto: Pro Loco Covolo).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati