Pederobba, arriva dalla Repubblica Domenicana la salma di Luca Pagan, morto a 54 anni. Lunedì 8 i funerali

Si terranno lunedì 8 febbraio presso la chiesa di Covolo di Pederobba i funerali di Luca Pagan, 54enne mancato dopo breve malattia a Punta Cana, nella Repubblica Domenicana, dove si era trasferito da ormai una decina d’anni.

Luca è morto il 31 ottobre scorso ma i tempi per il rimpatrio sono stati molto lunghi, anche a causa delle limitazioni imposte dall’emergenza sanitaria.

Una figura molto nota a Crocetta del Montello nonostante la sua vita fosse ormai all’estero: molti gli amici che lo piangono e ne ricordano le grandi passioni, in primis lo sport, il calcio e il motociclismo, che condivideva ad ogni ritorno in patria.

“Luca era un ragazzo semplice – ricorda commossa un’amica – era facile entrarci in sintonia, era una persona di compagnia. A Santo Domingo aveva incontrato Carolina e lì si erano sposati, amava profondamente quell’isola e la vita che si era costruito”.

“Ha affrontato la malattia con discrezione – aggiunge un amico di lunga data – e non ha mai fatto trapelare nulla. Non ci vedevamo da oltre un anno a causa del Covid, ora almeno avremmo la possibilità di salutarlo con la funzione della prossima settimana”.

Luca lascia il papà Luciano, proprietario di una ditta a Nogarè, le sorelle Cinzia con Ruggero, Nicoletta, l’amata nipote Giorgia, la moglie Carolina e i molti amici. Il rosario sarà recitato domenica 7 febbraio alle 18.30 in chiesa.

(Fonte: Ylenia Bigolin © Qdpnews.it).
(Foto: Onoranze funebri D’Ambrosio Denis).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati