In Luxottica, si sa, uno dei principali pilastri su cui si fonda l’azienda è formato proprio dai suoi dipendenti, per i quali la ditta bellunese mette a disposizione sempre innovative soluzioni di welfare.
In questa fase 2 oltre ai presidi che vengono forniti giornalmente a tutti i lavoratori dell’azienda come guanti, mascherine e gel igienizzante, viene effettuato anche il controllo della temperatura corporea tramite strumenti come laser scanner molto sofisticati.
Una scelta mirata quella dell’azienda che vede nel dipendente la risorsa più importante, risorsa a cui viene riservato sempre un trattamento speciale.
Luxottica vuole essere al fianco dei suoi dipendenti, nel contrasto all’emergenza pandemica da Coronavirus con “Protect our People”: un’iniziativa internazionale rivolta principalmente ai suoi dipendenti, la ditta, infatti, mette a disposizione su ordinazione, gratuitamente, un set di mascherine monouso.
Ogni dipendente, si legge nel regolamento, ha diritto ad un set di mascherine monouso che potrà ordinare sul portale dell’azienda per poi riceverlo a casa. Si potrà anche devolvere l’ordine ad amici e familiari.
Partita, lo scorso lunedì 11 maggio, anche la possibilità per i dipendenti degli stabilimenti di Agordo, Sedico e Milano di effettuare in modo gratuito e su base volontaria i tamponi, con la presenza di personale medico infermieristico.
L’azienda bellunese in questo periodo oltre ad essersi mobilitata attraverso la donazione di oltre un milione di mascherine a vari ospedali, istituzioni pubbliche e partner di tutto il mondo mette a disposizione dei propri dipendenti e ai loro familiari presidi per combattere il covid-19.
(Fonte: Francesco Pastro © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it – Luxottica).
#Qdpnews.it