Certe storie sembrano appartenere solamente alle sceneggiature dei migliori film d’amore ma Pederobba, qualche giorno fa, si è riscoperta il teatro perfetto per un’insolita proposta di matrimonio di cui tutti stanno parlando.
Uno dei protagonisti di questa vicenda è Gabriel Bailo, 39enne membro dei “Pederobba Mexicans”: una squadra di football americano che ha fatto crescere nell’Alta Marca Trevigiana la passione per questo sport non ancora così conosciuto in Italia.
Gabriel, aiutato dai suoi compagni e dai dirigenti della società sportiva nella quale gioca, ha deciso di sorprendere la sua fidanzata, Beatrice Diserò, con una proposta di matrimonio davvero particolare dopo la partita, valida per i playoff, disputata a Caneva la scorsa domenica 2 giugno.
“Il mio lavoro – ha raccontato Gabriel – mi porta spesso a stare via da casa e quindi mi resta poco tempo libero che divido tra la mia vita privata e il campo d’allenamento. Non è semplice far convivere il tutto e, ultimamente, mi sono reso conto che la mia ragazza aveva davvero bisogno di aiuto con i lavori di casa, dopo tre anni di convivenza”.
“Da qui – prosegue Gabriel – è nata l’intenzione di ritirarmi dal mio sport per essere più presente con lei. Il mio amore per il football americano, però, è viscerale e quindi la scelta di mollare sarebbe stata troppo dolorosa. D’accordo con tutta la squadra, con la complicità della mamma della mia fidanzata, le abbiamo fatto credere che calciando la palla tra i pali avrebbe potuto decidere se quella sarebbe stata la mia ultima partita o se potevo giocare ancora”.
“Con l’aiuto del presidente – ha concluso l’atleta dei Mexicans -, e grazie ai miei compagni e agli arbitri, tutto è stato reso più credibile. Partito lo snap, il movimento con cui l’uomo centrale della linea di attacco fa partire l’azione consegnando la palla nelle mani del quarterback, le abbiamo fatto credere che, se avesse calciato la palla tra i pali, avrei continuato a giocare un altro anno. In caso contrario, se avesse calciato la palla fuori, avrei smesso definitivamente di giocare. Quando, dopo la rincorsa, Beatrice stava per calciare, al posto del pallone ha trovato il mio anello per la proposta di matrimonio”.
Tra le lacrime di gioia di Beatrice, miste allo stupore dei presenti, la risposta che tutti attendevano è stata: “Sì, ti voglio sposare”. Una bella storia d’amore, quella di Gabriel e Beatrice, che a Pederobba nessuno scorderà più.
(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: per gentile concessione di Gabriel Bailo).
#Qdpnews.it