Pederobba, sanificazione per la sede municipale. Turato: “Grazie all’azienda Punto Verde Creatori di Giardini”

Dopo un primo intervento messo in atto nei primi giorni dell’emergenza sanitaria, è stata eseguita una seconda sanificazione dell’intero edificio del municipio e della biblioteca del Comune di Pederobba.

“Dobbiamo dire un grazie speciale all’azienda Punto Verde Creatori di Giardini di Asolo – ha dichiarato Marco Turato, sindaco di Pederobba -, con sede operativa a Pederobba che, in questo periodo di pandemia essendo già esperta di disinfestazione è dotata di tute speciali e dispositivi di massima sicurezza individuale e si è attrezzata per lavorare anche all’interno di edifici pubblici utilizzando una sostanza speciale certificata per la sanificazione degli ambienti da agenti biologici infettanti”.

La ditta Punto Verde è intervenuta gratuitamente – precisa Turato – perché, in questo momento di difficoltà generale, si è dedicata ad aiutare la società mettendo a disposizione le proprie competenze e il proprio personale. Mi risulta che abbiano sanificato la nostra caserma dei carabinieri e anche altre sedi municipali, case di riposo e persino l’ospedale di Valdobbiadene dopo che, recentemente, è stato ripristinato dalla protezione civile e dagli alpini in funzione dell’emergenza Covid-19”.

“Il rapporto che Pederobba ha con questa azienda è davvero speciale – conclude Turato – perché a titolo di sponsorizzazione, ormai da un decennio, ci garantisce gratuitamente la manutenzione delle aiuole e del grande parco pubblico che si trova davanti alla sede municipale che speriamo di vedere presto ripopolato dai bambini perché abbiamo tutti nostalgia dei loro schiamazzi gioiosi”.

Ora l’edificio municipale è messo in sicurezza, mentre anche a Pederobba si applica il criterio del telelavoro, dello smart-working e delle pratiche on-line a disposizione dei cittadini.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Pederobba).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati