Il Comune di Pederobba ha varato una nuova edizione dei buoni spesa per i cittadini in difficoltà economica a causa dell’emergenza sanitaria in corso, necessari per l’acquisto di generi alimentari e beni di prima necessità.
Il bando scade l’8 maggio 2021 e possono presentare domanda tutti i cittadini del Comune di Pederobba che si trovino in stato di bisogno, determinato dall’attuale disponibilità finanziaria del nucleo familiare.
In particolare, avranno priorità i nuclei familiari con entrate limitate e con scarsa liquidità, non già assegnatari di sostegno pubblico (Può presentare la domanda un solo componente per nucleo).
“Con i fondi destinati ai buoni spesa arrivati con la seconda tranche al termine del 2020 – spiega Monica Tessaro, assessore alle politiche sociali del Comune di Pederobba -, abbiamo deciso di aprire due bandi in due momenti differenti del 2021. Con la prima edizione è stata valutata la situazione economica relativa agli ultimi tre mesi del 2020, mentre con questa seconda edizione vengono richieste le buste paga di gennaio, febbraio e marzo 2021 e il saldo disponibile sul conto corrente bancario/postale alla data del 31 marzo 2021”.
“Abbiamo fatto questa scelta per rivalutare la situazione economica dei beneficiari della prima edizione e per poterne includere di altri, estendendo così la platea dei beneficiari – conclude – Già alla fine del 2020 ci aspettavamo infatti che la situazione economica e lavorativa del nuovo anno non potesse cambiare in maniera sostanziale ma che, al contrario, mettesse in difficoltà altri cittadini che fino a quel momento non rientravano tra i criteri favorevoli all’accoglimento delle domande”.
Per informazioni o per un sostegno telefonico nella compilazione della domanda, si possono contattare i Servizi Sociali del Comune di Pederobba telefonando ai numeri 0423-680930 oppure 0423-690814 tutte le mattine, dal lunedì al venerdì, dalle ore 11 alle ore 13.
(Foto: per concessione dell’assessore Monica Tessaro).
#Qdpnews.it