Grande successo per il primo appuntamento del programma di “Cinema sotto le stelle 2021”, manifestazione che animerà l’estate pederobbese e che quest’anno si terrà in piazza IV Novembre.
Tante famiglie con bambini hanno scelto di passare una serata diversa, nel rispetto delle misure anti-Covid, lasciandosi alle spalle tanti mesi di restrizioni e privazioni che hanno messo in difficoltà soprattutto i più piccoli.
“Non ero presente fisicamente ma c’ero con il cuore – ha affermato il vicesindaco Sabrina Moretto – Sono davvero felice di aver visto così tanta gente e di sentire che i bimbi e le famiglie si sono divertiti. Adesso prenotatevi per il prossimo appuntamento con il Cinema sotto le stelle. Tocca al film: “La Bella e la Bestia”, un vero capolavoro fedele al cartone animato con cui tutti noi siamo cresciuti”.
Ieri è stato proiettato il cartone animato “Ferdinand” mentre il 7 luglio è previsto il film per famiglie “La Bella e la Bestia” per chiudere il 14 luglio con il film d’azione-avventura per famiglie “Bumblebee”, sempre a partire dalle ore 21 (In caso di maltempo il cinema sarà rinviato nelle date di mercoledì 21 o 28 luglio).
Durante le serate delle proiezioni ci saranno delle estrazioni con la possibilità di vincere un buono donato da alcune attività del territorio che hanno deciso di aderire all’iniziativa.
Oltre al cinema, sono stati organizzati anche altri appuntamenti sparsi nel territorio comunale: le letture, i laboratori e gli spettacoli di ‘Estate in biblioteca’ e gli eventi di ‘Bimbi estate!’, “La signora Linsalata dall’orto verde storie” (3 luglio, ore 10-11) e “Uno zoo in musica” (10 luglio, ore 10-11.30), organizzati in una nuova location: la zona Pep a Covolo (parco di Vicolo Matteotti).
Ma non finisce qui perché il parco Europa di Onigo ospiterà degli eventi con la Lipu (2 e 9 luglio, ore 21), “Il Circo Tre Dita” (il 15 luglio ore 20.30) e tre concerti di cover band molto famose: “Blood Brothers” The Bruce Springsteen Tribute Show (10 luglio ore 21), “Turbo Max” 883 Tribute Band (17 luglio ore 21) e “Nuovo Fronte del Vasco” Tribute Band (24 luglio ore 21).
Gli eventi sono stati organizzati dal Comune di Pederobba con la collaborazione della biblioteca, dell’ufficio segreteria, dell’ufficio legale, delle Pro Loco, dell’Avis comunale e di altre associazioni del paese.
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it