Oltre 20 visite senologiche in un giorno: questo il risultato del terzo appuntamento promosso sabato 21 settembre 2019 dall’amministrazione comunale di Pederobba con la collaborazione di Lilt (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori).
Nello scorso mese di marzo 2019 c’è stata l’inaugurazione dell’ambulatorio messo a disposizione dall’Ulss 2 Marca Trevigiana dopo un accordo con il Comune di Pederobba promosso dall’assessore alle associazioni e allo sport del paese, Fabio Maggio.
Un’offerta sanitaria, garantita dai volontari di Lilt, che vede la partecipazione di due medici, un dermatologo e una senologa che svolgono a turno, ogni due mesi, una giornata di visite su prenotazione.
“Siamo estremamente soddisfatti – ha affermato l’assessore Fabio Maggio – anche questa giornata ha visto oltre 20 visite realizzate, nella prospettiva di offrire ai cittadini un servizio di prevenzione gratuito e vicino a casa. Ringrazio le volontarie e i volontari di Lilt che rendono possibile questa iniziativa.”
“Abbiamo voluto questo presidio – conclude Maggio – per aumentare l’offerta dei servizi sanitari ai cittadini, valorizzando le strutture di Pederobba e oggi possiamo dire che l’obiettivo è stato centrato. Ogni due mesi i cittadini possono accedere su prenotazione a visite di prevenzione completamente gratuite”.
Per accedere al servizio è necessario telefonare al numero messo a disposizione da Lilt (0423 1906540) il martedì, dalle 15 alle 17, e il giovedì, dalle 10 alle 11.30.
I volontari annoteranno la prenotazione e richiameranno una volta stabilita la data della prossima visita disponibile. Il nuovo appuntamento con le visite dermatologiche sarà a novembre.
(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook – Fabio Maggio).
#Qdpnews.it