In questo periodo non manca sicuramente la legna secca sul greto del Piave: per questo motivo il Comune di Pederobba ha emanato un avviso pubblico che riguarda la possibilità, data ai cittadini, di raccogliere i rami degli alberi che si trovano sul fiume.
Il provvedimento è stato preso in esecuzione della comunicazione della Regione Veneto-Genio Civile del 19 gennaio 2021.
Tutti i cittadini di Pederobba potranno quindi presentare “domanda di concessione per raccolta legna secca” entro il 23 febbraio 2021 nel territorio comunale.
Nell’avviso si precisa che l’area di raccolta deve essere circoscritta al greto del fiume Piave, evitando situazioni che possono mettere in pericolo l’incolumità delle persone.
Entro il 23 febbraio 2021, il Comune di Pederobba è invitato a raccogliere 15 domande di persone fisiche residenti (un soggetto per nucleo familiare): non verranno accettate ulteriori richieste dopo il raggiungimento del numero consentito e neanche quelle pervenute successivamente alla scadenza prevista.
Alla domanda dovrà essere allegata, pena il mancato rilascio della concessione, una copia del documento di identità e si dovrà indicare il tipo di veicolo utilizzato per la raccolta della legna, con il numero di targa.
Il modello per la compilazione della domanda potrà essere ritirato all’ufficio protocollo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 12.30, e il lunedì pomeriggio, dalle ore 15 alle 18, oppure si può trovare nel sito del Comune di Pederobba.
Per qualsiasi chiarimento è possibile contattare l’Ufficio Tecnico Lavori Pubblici al numero 0423680918-919-920.
(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it