Pederobba, realizzate 12 piazzole di ricarica elettrica per la mobilità sostenibile e le e-bike

L’amministrazione comunale di Pederobba ha sempre posto tra i suoi prioritari obiettivi sia la tutela dell’ambiente, promuovendo ogni utile iniziativa finalizzata alla riduzione dell’inquinamento e alla emissione di CO2, sia la promozione turistica attraverso anche l’esecuzione di infrastrutture utili allo sviluppo del turismo sostenibile.

A tal propisto l’assessore ai lavori pubblici, Doriano Stanghellini, ha affermato: “In quest’ottica si inserisce l’intervento, appena avviato, di realizzazione di una piazzola di ricarica elettrica sul lato sud del municipio, che prevede uno stallo dedicato ai veicoli elettrici ed uno a 4 postazioni per le e-bike“.

Il progetto e l’affidamento dei lavori, il cui iter procedurale è stato affidato alla Provincia di Treviso, quale ente capofila, prevede per i dodici Comuni aderenti una spesa complessiva di circa 325 mila euro, coperta per 200 mila euro da cofinanziamento del Gal Alta Marca e da circa 125 mila euro da cofinanziamento dei Comuni.

Per quanto riguarda il Comune di Pederobba, è stata impegnata la somma di 9.483,89 euro su fondi propri di bilancio. “Questa è la prima piazzola di ricarica elettrica che sarà realizzata nel Comune di Pederobba, ma contiamo di implementare tali infrastrutture anche nelle altre frazioni” precisa Stanghellini.

Una volta conclusi i lavori e reso operativo l’approvvigionamento elettrico, previsti per la fine di settembre, l’amministrazione deciderà le modalità di gestione della piazzola.

(Fonte e foto: Comune di Pederobba).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati