Pederobba, riparte il progetto “Primi Passi”, rinnovato il servizio per le famiglie con bimbi della fascia d’età 0-3 anni

A partire dal 6 dicembre 2021 riparte a Pederobba il progetto “Primi Passi”, un servizio rivolto alle famiglie con bambini da 0 a 3 anni, residenti ma anche non residenti in paese, promosso da alcuni anni e portato avanti in questo momento dal locale Assessorato al Sociale e alle Pari Opportunità.

“Siamo contenti di poter ripartire con ‘Primi Passi’ e di farlo in presenza, – commenta l’assessore Monica Tessaro Il progetto, come tutti quelli inerenti alle politiche giovanili del nostro Comune, è ora gestito e organizzato dalla cooperativa Kirikù e la sua veste è completamente rinnovata. Invitiamo i genitori, ma anche i nonni e tutti coloro che fossero interessati, a partecipare con i bimbi agli incontri del lunedì mattina”.

“Sono opportunità molto valide di condivisione e di gioco strutturato – continua – Oltre alla presenza dell’educatrice referente, ci saranno anche degli specialisti nei diversi ambiti che toccano la sfera dell’educazione e della crescita”.

Solo per il primo incontro di lunedì 6 dicembre le famiglie sono invitate ad un momento unico, che inizierà alle ore 9 negli spazi della biblioteca comunale a Onigo, mentre in seguito i momenti saranno due: la fascia d’età 0-18 mesi sarà accolta dalle ore 9 alle 10.15, mentre la fascia d’età 18-36 mesi dalle ore 10.30 alle 11.30.

Per il mese di dicembre sono previsti tre incontri in cui ci sarà la possibilità di ascoltare letture animate, cantare, fare esperienze di manipolazione e creare un lavoretto natalizio.

Per accedere al servizio è necessario iscriversi al link https://forms.office.com/r/Hpqt2tMjk9 ed essere muniti di Green Pass come richiesto da normativa vigente.

Per altre informazioni si può telefonare al numero 320-8739746 (Domenica, educatrice della cooperativa sociale Kirikù) o scrivere all’indirizzo di posta elettronica primipassipederobba@gmail.com.

L’amministrazione comunale di Pederobba invita tutti i cittadini a seguire la pagina Facebook “Progetti e Servizi per Minori, Famiglie e Adulti Pederobba” per rimanere aggiornati sugli incontri che usciranno con programmazione mensile e su tante altre iniziative che saranno promosse nelle prossime settimane.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
17
Shares
Articoli correlati