A Pederobba c’è tanta voglia di vivere l’atmosfera del Natale: dopo il laboratorio musicale per bambini “Not(t)e di Natale” dello scorso sabato 3 dicembre nella sala consiliare di Onigo (evento organizzato con la collaborazione della Banda Musicale di Pederobba), il paese è pronto ad accogliere anche altre iniziative curate dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Pederobba insieme alla biblioteca comunale e alle associazioni locali.
Giovedì 8 dicembre, alle ore 16.45 in piazza Guarnier, sarà il turno di “Babbo Natale in piazza a Pederobba”: i folletti, la Pro Loco, gli Alpini e la Banda Musicale di Pederobba aspettano grandi e piccini in piazza per salutare Babbo Natale e mangiare insieme panettoni, pandori, cioccolata calda e vin brulè.
Domenica 11 dicembre, alle ore 16 nella palestra comunale di Onigo, andrà in scena “La vera storia di Scrooge e del fantasma del tempo”: teatro per bambini e famiglie a cura di Teatro Cartapesta e Leonardo.
Sempre domenica 11 dicembre, alle ore 17.30 in piazza Rovigo a Covolo, grande attesa per l’accensione dell’albero e la “Festa del Crocante”: i famosi Natalini e l’associazione “La Roja” accenderanno le luci a led e a ricarica solare dell’albero di Natale: ci sarà la possibilità di mangiare insieme con l’opportunità di acquistare il buonissimo “crocante” della tradizione (sabato 10 dicembre, dalle 18, polenta e cor col vin moro, prenotazione consigliata telefonando al numero 348-7023262, e musica d’atmosfera con i Quiet Duo).
Sabato 17 dicembre, alle ore 14.40 al Parco Peep a Covolo (vicolo Matteotti), verrà proposto lo spettacolo per bambini dai 3 ai 7 anni “Aiutante di Babbo Natale – La signora Linsalata” a cura della lettrice Margherita Stevanato (evento promosso dalla Pro Loco di Covolo).
Sempre sabato 17 dicembre, alle ore 20.30 nella palestra comunale di Onigo, ci sarà il Concerto Gospel per famiglie ideato e curato da Amazing Gospel Choir.
Lunedì 26 dicembre, alle ore 20.30 nella palestra delle scuole di Pederobba, spazio al Concerto di Natale organizzato dalla Banda Musicale di Pederobba.
Il Comune di Pederobba ha indetto anche la terza edizione del concorso “Natale in Vetrina” (tutte le informazioni sul concorso, al quale si può aderire fino al 10 dicembre, si possono trovare sul sito del Comune di Pederobba).
(Foto: Associazione “La Roja”).
#Qdpnews.it