Durante il consiglio comunale di mercoledì 30 ottobre 2019 si è discusso anche dello stanziamento di 10 mila euro per il rifacimento del campo da basket della palestra di Onigo, in via del Cristo.
L’intervento permetterà l’omologazione del campo per le partite federali per realizzare lo scopo di poter ospitare importanti manifestazioni che daranno lustro a tutta la frazione di Pederobba e alle squadre che in essa si allenano e disputano le loro gare.
“Nel corso degli ultimi anni – ha spiegato Fabio Maggio, assessore allo sport di Pederobba – la palestra di Onigo è stata oggetto di diversi interventi di riqualificazione e manutenzione, da sempre una priorità dell’assessorato allo sport. Nel corso dell’ultimo piano di riqualificazione, sono orgoglioso di poter dire che nell’ultimo consiglio comunale di Pederobba, grazie alla richiesta presentata all’assessorato allo sport, sono stati stanziati 10 mila euro nella variazione di bilancio per un ulteriore intervento sul campo di gioco della palestra”.
“Il campo di gioco – prosegue l’assessore Maggio – viene utilizzato in prevalenza dalla pallavolo, dal basket e dal calcetto. Saranno rifatte le linee di gioco e questo consentirà un utilizzo più efficiente dell’impianto in modo da permettere di utilizzare la palestra di Onigo per le partite federali ufficiali, visto che il campo verrà omologato proprio grazie a questo intervento”.
“Continua quindi l’opera di investimento sull’impiantistica sportiva comunale – conclude Fabio Maggio -, sia quella tradizionale sia quella nuova, pensiamo al pattinodromo di Pederobba, come nostra priorità e principale obiettivo che l’amministrazione comunale di Pederobba vuole portare avanti nei prossimi anni”.
(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it