Stanziati contributi per miglioramento sismico, efficientamento energetico e nuove opere per Pederobba

Nell’ultima seduta del consiglio comunale di Pederobba dello scorso 30 ottobre 2019, nell’approvazione del bilancio si sono previste più risorse per il miglioramento sismico, l’efficientamento energetico e la realizzazione di nuove opere per i cittadini.

Un’importante modifica al documento finanziario del Comune di Pederobba che vede significativi interventi e nuovi investimenti.

“Abbiamo svolto – ha spiegato Doriano Stanghellini, assessore ai lavori pubblici e al bilancio del Comune di Pederobba – un lavoro rigoroso e puntuale di analisi e verifica di tutte le maggiori entrate ed economie di spesa che ci hanno consentito di stanziare le risorse necessarie per altri interventi. In particolare mi riferisco al finanziamento della spesa per la progettazione degli interventi di miglioramento/adeguamento sismico ed efficientamento energetico della sede municipale con un’uscita di circa 48 mila euro”.

Tra gli interventi si distingue la manutenzione della copertura della stazione del Comando dei Carabinieri di Pederobba che presenta infiltrazioni d’acqua con conseguente danneggiamento delle finiture interne.

“Nell’ottica del mantenimento del patrimonio pubblico – ribadisce l’assessore Stanghellini – si è voluto stanziare in bilancio la somma di quasi 10 mila euro per risolvere tale problematica che compromette la salubrità dei locali ad uso dell’Arma”.

Come già spiegato qualche giorno fa dall’assessore allo sport di Pederobba, Fabio Maggio, c’è stato anche lo stanziamento di 10 mila euro a favore delle realtà sportive per il rifacimento delle linee nella piattaforma sportiva della palestra di Onigo al fine di consentire l’omologazione del campo da basket e permettere lo svolgimento di partite ufficiali.

Inoltre, è stato previsto in bilancio un contributo per le associazioni locali.

È fondamentale – conclude l’assessore Stanghellini – lavorare in sinergia con le numerose associazioni che operano alacremente per far fronte ai continui e diversi bisogni e alle tante attività a favore della cittadinanza. L’amministrazione comunale di Pederobba ha ritenuto di estinguere anticipatamente mutui per 113 mila euro circa al fine di conseguire una riduzione del valore finanziario del debito dell’ente e liberare risorse da destinare all’esercizio finanziario 2020 e a quelli futuri”.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati