In questi giorni sono stati completati i lavori di manutenzione della pista di atletica della frazione di Onigo di Pederobba, in via del Cristo: la struttura sportiva è un vero e proprio vanto per la comunità sportiva di Pederobba, oltre ad essere un punto di riferimento apprezzato anche a livello provinciale e regionale.
“Abbiamo risistemato il manto e le fessurazioni – ha spiegato Fabio Maggio, assessore allo sport del Comune di Pederobba – e siamo intervenuti anche sulla segnaletica divisoria. Una necessaria operazione di manutenzione per una pista di atletica che è tra le più utilizzate del comprensorio, anche per eventi nazionali“.
“Un plauso – prosegue Maggio – va all’Atletica Pederobba che opera fattivamente per garantire l’operatività della pista e mantenerla in ottimo stato per essere utilizzata dalle decine di atleti che si allenano ogni giorno in questo impianto”.
“Sull’impiantistica dedicata all’atletica e a tutti gli sport – conclude l’assessore allo sport del Comune ai piedi del Monfenera – l’amministrazione comunale di Pederobba ha investito molto, non solo in manutenzione ma anche in considerazione dei diversi eventi sportivi che potrà ospitare in futuro: per questo gli investimenti continueranno. Siamo consapevoli di avere una struttura di livello che ci consente di promuovere un’offerta sportiva ampia a disposizione di giovani e meno giovani. Il fatto che gli impianti di Onigo, ma anche quelli dell’intero Comune, siamo utilizzati a piena capacità, è un vanto reso possibile grazie all’ottima gestione del concessionario Asd Pederobba 2015″.
(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: assessore Fabio Maggio).
#Qdpnews.it