Pederobba, una ventata di ottimismo con l’apertura del nuovo bar enoteca “Macchie di vino”

Il periodo di lockdown di questi ultimi mesi è stato devastante per molte realtà commerciali che purtroppo hanno dovuto abbassare le serrande. Non è così in via Roma a Pederobba, dove proprio ieri, mercoledì 8 luglio, ha preso il via una nuova attività nel campo della ristorazione.

Il nuovo Bar Enoteca “Macchie di vino” è una grande scommessa in questi tempi ed è partita da Laura Sartor con il marito Federico Baratto il quale, come lui stesso tiene a precisare, figura soltanto come aiutante.

Il nuovo salotto cantina, come la proprietaria lo definisce, è “un cocktail di arte, moda e vino per far rivivere il paese”: il locale è arredato con gusto utilizzando materiali decisamente particolari, dal legno di castagno del Monfenera al ferro nella pavimentazione.

kinesiostudio nuovo

Il locale, di piccole dimensioni, dà la possibilità di usufruire di un plateatico nel marciapiede lungo la strada, in attesa di poter contare su un giardino fronte locale.

“Macchie di Vino” presenta una collezione di quaranta etichette di vini accompagnati da sfiziosi cicchetti; riveste una grande importanza anche il rito dell’aperitivo serale con i vari drink del cosiddetto “happy hour”.

L’evento di apertura di ieri sera, mercoledì 8 luglio, è avvenuto nel rispetto delle normative vigenti, e come nota curiosa, il primo brindisi è coinciso proprio con i 30 anni di matrimonio di Laura e Federico.

Per quanto riguarda gli orari, il locale è aperto dal lunedì al giovedì (chiuso il mercoledì) dalle 17 alle 23, il venerdì e il sabato dalle 17 alle 2, mentre la domenica dalle 17 alle 24.

(Fonte: Giovanni Negro © Qdpnews.it).
(Foto: Macchie di Vino).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati