“Pederobba Unita” presenta il programma e la squadra a sostegno del candidato sindaco Sabrina Moretto

La lista di “Pederobba Unita”

Nei giorni scorsi si sono tenuti i primi incontri di presentazione di “Pederobba Unita“, la lista civica che sostiene il candidato sindaco Sabrina Moretto alle elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno prossimi.

Intervista a Sabrina Moretto

La squadra di “Pederobba Unita” è formata dai candidati consiglieri comunali Ivan Bazzaco, 51enne ex assessore e imprenditore, Luigino Bogana, 50enne commerciante ed ex assessore, Diego Ciet, 40enne agricoltore, Simone De Bortoli, 31enne dipendente Virosac, Floriana Durighello, 57enne artigiana nel settore del legno, Rafael Sebastian Marchese, 25enne impiegato commerciale in un’azienda di trasporti, Fiamma Martignago, 24enne laureata in lettere moderne, Dorilena Menegazzo, 39enne operaia, Mara Meneghello, 32enne assistente sociale, psicologa e sessuologa, Erminio Pasetti, 57enne imprenditore nel settore dell’abbigliamento, Manuel Sabadotto, 24enne elettrotecnico in Ats, Giovanni Battista Semenzin, 34enne massoterapista.

Moretto, vicesindaco uscente con delega all’istruzione e alla cultura nel Comune di Pederobba, lavora come impiegata commerciale in un’azienda del territorio ed è mamma di un bambino.

“Alla base del nostro programma – spiega Moretto – c’è la volontà di dialogare con i cittadini e di collaborare con loro per la realizzazione delle varie necessità. Pederobba Unita ha come punto chiave la famiglia al centro e le associazioni. Vogliamo investire nella manutenzione del territorio e delle strutture già esistenti, oltre che portare a compimento i progetti che sono già in corso d’opera”.

“Da parte nostra – continua -, vogliamo riprendere i contatti con il territorio, riaprire un dialogo con le persone così da costruire insieme una Pederobba Unita. Siamo un gruppo eterogeneo che raggruppa persone di diverse età e sensibilità e ognuno porta con sé le proprie competenze specifiche professionali e umane. Condividiamo tutti gli stessi valori che crediamo debbano essere alla base di coloro che vogliono amministrare: correttezza, trasparenza, onestà e rispetto verso tutti”.

“All’interno della squadra – prosegue – ci sono io con 10 anni di esperienza in amministrazione, ma ho anche altre persone che hanno avuto esperienza all’interno della macchina comunale. Il tutto è arricchito poi da uomini e donne che già si adoperano nel territorio e vogliono portare ancora di più il loro contributo per rendere migliore Pederobba. La squadra è rappresentativa di tutte le sue frazioni e vuole essere portavoce delle esigenze di tutti, così da costruire insieme una Pederobba Unita”.

“Abbiamo diversi progetti – aggiunge – che devono essere portati a compimento, come per esempio ultimare gli stralci di sistemazione idrogeologica di Val delle Femene, ma vogliamo anche mappare le situazioni di criticità idrogeologica presenti nelle diverse zone comunali. Vogliamo riportare alla luce i progetti di collegamento delle piste ciclopedonali che collegano Pederobba a Onigo passando per Curogna. Ci preme realizzare anche il collegamento della ciclopedonale che collega Pederobba a Cavaso del Tomba”.

“Anche i cimiteri sono fortemente da manutentare – conclude -, rendendoli maggiormente accessibili anche ai portatori di disabilità, e rivedere la gestione degli stessi. Le strade poi sono tutte da sistemare e rendere più sicure, come ad esempio l’area della zona industriale nord. Le famiglie hanno bisogno di sostegno, quindi vogliamo potenziare i servizi per l’infanzia ma anche per gli anziani. Vorremmo poi avviare fin da subito dei tavoli di confronto con le associazioni e le varie commissioni comunali”.

(Foto e video: Pederobba Unita).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati