Volpe curiosa osserva gli automobilisti e la foto finisce subito nei social: “Andate piano in quella strada”

Non è raro incontrare cinghiali, caprioli, tassi, volpi, ricci, lepri o altri piccoli e grandi animali dei boschi o delle campagne dell’Alta Marca Trevigiana quando ci si sposta con la propria automobile nelle ore notturne.

Il più delle volte questi animali, quando avvertono la presenza dell’uomo o di una macchina, si dileguano all’istante.

Non è andata così ieri sera, martedì 26 novembre 2019, sulla strada che da Cornuda porta ad Onigo di Pederobba quando un automobilista, dopo aver visto una volpe sul ciglio della strada, si è fermato per osservarla meglio.

L’astuto animale, emblema della furbizia fin dai tempi più remoti e protagonista di tanti racconti di fantasia, invece di scappare è rimasto a contemplare l’uomo intento a fare delle foto.

Il comportamento della volpe, insolito per animali di questo tipo, mostra come talvolta ci si possa imbattere in creature curiose di capire e conoscere quali mosse siamo in grado di fare.

L’automobilista, dopo aver pubblicato alcune foto della volpe in un gruppo Facebook del Comune di Pederobba, ha voluto dare un consiglio a tutte le persone che attraversano di notte le strade del suo paese.

A parte farvi vedere chi ci fa compagnia nel nostro bel paese – ha scritto l’uomo nel gruppo social – vorrei anche esortarvi ad andare piano in quel punto della strada, molti corrono come pazzi, prima che la volpe faccia la fine del topo”.

Un invito ad osservare i limiti di velocità ma, soprattutto, un consiglio a godere appieno dei piccoli incontri che ci offre la vita, almeno se siamo in grado di cogliere le infinite sfumature che la natura è capace di regalare anche in questo territorio.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook – Sei di Onigo di Piave se..).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati