Tornano a Pederobba gli eventi per le famiglie: sabato 7 maggio, alle ore 20.30, la palestra di Onigo ospiterà lo spettacolo teatrale “Giro Giro Mondo” a cura della compagnia Stabilimento Teatrale di Caerano di San Marco.
Lo spettacolo, curato dal Lions Club Valdobbiadene Quartier del Piave con il sostegno dell’assessorato alla cultura e della biblioteca comunale di Pederobba, si basa sul testo e sulla regia di Emanuele Pasqualini.
Le offerte raccolte durante la serata saranno devolute all’Associazione “Il Puzzle della Vita”, realtà nata grazie all’iniziativa di un gruppo di nove famiglie della Pedemontana trevigiana legate alla quotidiana necessità di combattere la paralisi cerebrale infantile.
“Finalmente riprendiamo con gli eventi e con la solidarietà – commenta Sabrina Moretto, vicesindaco e assessore alla cultura -. Lo spettacolo teatrale a favore dell’Associazione ‘Il Puzzle della Vita’ è un appuntamento fisso da ormai diversi anni, ma ha subito uno stop forzato a causa della pandemia. Spero davvero che questo spettacolo richiami tanta gente e porti un aiuto concreto a questa associazione del territorio a noi molto cara”.
“Non sarà più necessario esibire il Green Pass – conclude – e mi auguro che anche questo possa stimolare le persone a partecipare. Vi aspetto numerosi e con tanta voglia di sorridere e fare del bene”.
Lo spettacolo “Giro Giro Mondo” è liberamente ispirato al romanzo “Il giro del mondo in ottanta giorni” di Jules Verne.
“La storia – si legge nella presentazione dello spettacolo – anziché da Londra, si snoda a partire da Venezia, dove una intraprendente e determinata Madama Filippa da Vinci, bis-bis nipote del celebre inventore, per scommessa parte per un giro attorno al mondo per confezionare il più bell’abito da cerimonia che si sia mai visto in una Festa veneziana a Palazzo”.
“Ovviamente si impegna a compiere il viaggio nei canonici 80 giorni – conclude -, se così non fosse dovrà accettare di diventare moglie del vecchio e tirchio Pantalone de’ Bisognosi. Va da sé che il ‘ventaglio’, assoldata una spia di vecchia conoscenza, farà di tutto per rallentare il viaggio dell’avventuriera sempre accompagnata dal suo fedele servitore Passpartout.
I nostri eroi avanzeranno tra mari e deserti con l’uso delle più straordinarie tecnologie. Riuscirà Madama Filippa a raggiungere il suo obiettivo?”
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it