Continua a Pederobba il progetto “Una panchina per ogni stagione” grazie al quale la principale piazza del paese ospiterà 4 panchine dipinte con le immagini dell’inverno, dell’autunno, della primavera e dell’estate.
Lo scorso mese di dicembre, in occasione dell’accensione dell’albero di Natale, è stata inaugurata la “Panchina dell’Inverno” (vedi articolo) mentre in questi giorni è arrivata la “Panchina della Primavera”.
Si tratta di panchine dipinte magistralmente dagli artisti dell’associazione artistica grecale di Volpago del Montello (Giancarlo Poloni e Gino Rizzardo).
Sono state fatte su misura con aste molto ravvicinate, in modo tale da permettere che il disegno sia visibile sullo schienale e sulla seduta.
“Un plauso agli artisti che hanno realizzato ancora una volta una vera e propria opera d’arte – afferma il vicesindaco Sabrina Moretto – Hanno reso un arredo urbano, che consideriamo spesso scontato e banale, in un’opera d’arte che può essere condivisa rallegrando chi si siede. È bello pensare che la ‘Panchina della Primavera’ possa rappresentare simbolicamente un nuovo inizio per tutte le persone che si siederanno”.
“Un bel segno che ci dice che la piazza ha ripreso a vivere – continua – e che la gente finalmente è uscita di casa tornando alla vita di tutti i giorni. Io mi auguro che queste panchine vengano utilizzate il più possibile e spero che ci arrivino tante foto che condivideremo nei nostri social comunali”.
Qualche pederobbese ha già provato la nuova panchina, sedendosi sopra un “prato di fiori” davvero originale e scattando qualche simpatica foto da condividere nei social.
Per questo il Comune ha proposto di inviare le foto, quelle che ritraggono le persone sedute sulla “Panchina della Primavera”, all’indirizzo di posta elettronica segreteria@comune.pederobba.tv.it per la pubblicazione nei canali social ufficiali dell’ente.
(Foto: Comune di Pederobba).
#Qdpnews.it