L’amministrazione comunale di Pederobba ha deciso di stanziare 30 mila euro a favore delle associazioni di volontariato e sportive del paese.
Un contributo importante, malgrado la forte tensione finanziaria che attraversa gli enti locali e la delicata situazione internazionale condizionata dal caro energia, dalla difficoltà di reperire materie prime e degli effetti diretti e indiretti della guerra in Ucraina.
“Un risultato non scontato – spiega l’assessore allo sport e alle associazioni Fabio Maggio -. Anche il bilancio comunale ha visto materializzarsi le conseguenze della crisi energetica; nonostante questo abbiamo ritenuto che il sostegno al volontariato dovesse rimanere una priorità”.
“Così siamo riusciti a convogliare nell’ultima parte dell’anno buona parte delle risorse disponibili – continua – garantendo un fondo d’emergenza alle associazioni, per le quali il caro energia ha avuto un impatto, nell’organizzazione di eventi e nella gestione delle strutture”.
Accanto all’emergenza anche il sostegno alle progettualità annuali dei volontari.
“Non rimaniamo indifferenti – conclude – al contributo straordinario che le nostre associazioni offrono al territorio, rappresentandone il cuore pulsante, l’anima che ci rende comunità”.
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it