Successo per “Halloween 2021” in biblioteca a Pederobba. Laboratorio mostruoso” a Crocetta del Montello e “storie mostruose” a Maser

Grande successo per “Halloween 2021”, la lettura teatrale per bambini con laboratorio ospitata nella biblioteca comunale di Pederobba nella mattinata di sabato 30 ottobre.

I bambini sono rimasti colpiti da Pippo Gentile e Angela Graziani di “Ullallà teatroanimazione” che hanno divertito e spaventato i piccoli ascoltatori con le loro storie.

Alla fine dell’incontro, come vuole la tradizione del “dolcetto o scherzetto”, non sono mancate le caramelle per rendere più dolce l’appuntamento.

“Abbiamo voluto fortemente questo evento ed eccolo qui – ha commentato l’assessore alla cultura e vicesindaco Sabrina Moretto – Abbiamo decorato la biblioteca per l’occasione, alcuni bambini sono venuti mascherati e non sono mancate le caramelle del ‘dolcetto o scherzetto’. È stato bellissimo, quanto mi mancavano le voci e le risate dei bambini tra le mura della biblioteca. Quindi al diavolo chi dice che Halloween non è una festa italiana, ai bambini piace e abbiamo voluto organizzarla”.

“Vestirsi da mostri, da tutto ciò che solitamente spaventa e impaurisce, beh, credo sia un bel modo per esorcizzare le proprie paure – continua – Quindi evviva Halloween ed evviva i bambini. Purtroppo l’evento era a numero limitato e abbiamo dovuto anche dire di no a qualcuno, perché con i lavori in municipio non abbiamo tantissimo spazio libero”.

Tante le iniziative nelle biblioteche della Destra Piave per Halloween: tra le varie proposte si segnalano il “laboratorio mostruoso” a Crocetta del Montello e le “storie mostruose” con le lettrici Fiorella, Sara e Stefania a Maser.

(Foto: Comune di Pederobba – Facebook).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati