Tragedia dai contorni ancora da chiarire quella di oggi, venerdì 12 novembre, nei pressi di una laterale sterrata tra via Guizza e via Neville, tra Covolo di Pederobba e Crocetta del Montello. Una donna di 77 anni, residente a Pederobba, è stata trovata priva di vita all’interno di un corso d’acqua, il “canale della Vittoria”.
Il corpo è stato rinvenuto all’altezza di una chiusa e l’allarme è stato lanciato alle ore 12 circa.
Sul posto sono intervenute tre pattuglie dei Carabinieri di Montebelluna, i Vigili del fuoco del distaccamento di Montebelluna e un’automedica del Suem 118, che non ha potuto far altro che constatare il decesso della donna.
Il corpo è stato prima recuperato dai Vigili del fuoco, poi trasportato all’obitorio dalla Polizia mortuaria. La ditta addetta alla manutenzione della chiusa è stata chiamata sul posto dopo l’intervento dei Carabinieri e dei Vigili del fuoco.
Le indagini per ricostruire quanto accaduto sono in corso. Sul posto si sono recati anche i cari della donna deceduta, della quale al momento non sono ancora note le generalità. Dalle prime informazioni del Suem 118, sembra che il decesso sia avvenuto da diverso tempo.
I residenti affermano che un fatto simile era già avvenuto in passato, sempre all’altezza delle chiuse: in quel punto il canale scende sottoterra per poi riaffiorare un paio di centinaia di metri più avanti, verso Montebelluna. La corrente in quel punto è piuttosto forte.
+NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO+
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it